M&M’s di emergenza

Un elemento di arredo goliardico pensato per i super golosi

In caso di emergenza rompere il vetro. Questa scritta si legge di continuo nei luoghi pubblici, può contenere un tubo per l’antincendio, un pulsante per l’allarme o il freno di emergenza di un mezzo pubblico.
Forse sarebbe più pratico uno sportellino, in ogni caso l’auspicio è quello di non dover mai aver bisogno di rompere il vetro, anche se è sottile e fragile, meglio non trovarsi mai in situazioni di emergenza.
Un argomento serio come questo però può essere uno spunto per creare dei gadget goliardici, dopotutto è sempre meglio sdrammatizzare ed esorcizzare le paure dei pericoli attraverso le risate.
Un esempio è un elemento di arredo ideato da un artigiano americano, si tratta di una shadow box, una scatola di legno da appendere alla parete o da tenere su una mensola chiusa da un pannello di vetro.

In genere si usano per esporre piccoli oggetti, soprammobili e minuzie collezionabili, l’idea dell’artigiano invece è stata quella di riempire la scatola di dolcetti; per la precisione M&M’s.
Già così sarebbe un elemento di arredo alquanto alternativo e originale, il colpo di genio però è stato aggiungere la scritta “In case of emergency brake glass“.
Il risultato non è una semplice shadow box per golosi, ma una scatola di emergenza per chi ha degli attacchi di gola tali da necessitare di dispositivi per affrontare simili crisi.
Ovviamente si tratta solo di un gadget goliardico, l’opera è un elemento di arredo che ha solo finalità estetiche, quindi il vetro non va rotto per davvero. Anche perché sarebbe pericolosissimo mangiare del cibo che potrebbe contenere piccoli frammenti di vetro.

Come proposta per arredare la casa però è davvero simpatica e al tempo stesso geniale, inoltre è anche una bella idea regalo per gli amici golosi.
Se poi gli M&M’s di emergenza non dovessero rispettare i gusti vostri o di chi deve ricevere il regalo potete sempre cambiare il contenuto, ad esempio aggiungendo dei cereali o delle altre piccole delizie.
Volendo potete anche andare oltre alla personalizzazione del contenuto, con un minimo di lavoro potete realizzare anche l’intera scatola degli M&M’s di emergenza: sia partendo da zero sia prendendo una scatola con il pannello di vetro e aggiungendo gli adesivi per ricreare la scritta.
Mi raccomando, se regalate un prodotto del genere specificate 1.000 volte che è solo goliardico, meglio essere previdenti!

20,98 su etsy.com

Lascia un commento