Maschera di Voldemort

Una maschera perfetta per chi ama stare dalla parte dei cattivi

Il mondo di Harry Potter può essere un’ottima fonte di ispirazione per Halloween: con tutte le creature incantate, i mostri e le streghe che ci sono è facile trovare una buona idea per un travestimento.
Se però puntate ad un personaggio di altissimo livello tutte le varie opzioni si riducono ad una soltanto, perché non ‘è peggior mostro, nemico, incubo del perfido Lord Voldemort.
Dopotutto in ogni storia avventurosa che si rispetti non può mai mancare il cattivo potentissimo e malvagio che fa di tutto per togliere di mezzo l’eroe della situazione.
Per Harry Potter il malvagio di turno è per l’appunto Lord Voldemort, il più temuto mago oscuro di tutti i tempi e un personaggio che è anche fisicamente molto inquietante.

Nei libri ci viene descritto come: “Più bianco di un teschio, con grandi, lividi, occhi rossi, il naso piatto come quello di un serpente, due fessure per narici…“.
Basterebbero queste parole per farci stare alla larga da un simile personaggio, se poi ci aggiungiamo che è pure malvagio direi che è meglio evitare ogni genere di contatto; anche quelli onirici.
Dobbiamo però ricordarci che siamo in cerca di un travestimento per Halloween, quindi quello che appare come mostruoso e orripilante non va denigrato, va apprezzato e preso d’ispirazione per la nostra interpretazione.
Diventare come Lord Voldemort però non è semplice: come vesti basta una tunica nera e molto cadente mentre un legnetto è un’ottima bacchetta magica, ma il problema è la faccia.

Se il trucco non è la vostra passione, soprattutto se si richiede di far sparire il naso, non vi resta che affidarvi alle maschere.
La maschera di silicone di Voldemort è l’accessorio imprescindibile per trasformarsi nel mago oscuro in pochi secondi e senza fatica. Il modello è molto bello, dettagliato e colorato con precisione per ricordare al meglio il volto dato a Lord Voldemort nelle pellicole cinematografiche.
Chissà se Ralph Fiennes, l’attore che ha interpretato Voldemort, ha usato una maschera simile o era solo merito del trucco? Ovviamente il merito è tutto dei truccatori, ma per dei travestimenti da Voldemort basta una maschera. Di certo questa maschera non ha un livello qualitativo tale da poter essere scambiati per il vero Lord Voldemort, ma per Halloween, altre feste in maschera o eventi celebrativi di Harry Potter è perfetta.
Se invece non vi accontentate e volete di più potete abbinare alla maschera le lenti a contatto colorate di Voldemort, il dettaglio perfetto che fa la differenza e vi permette di diventare un mago perfino molto più convincente.

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento