La Camera dei Segreti LEGO Harry Potter

Un bellissimo set per costruire una parte del castello di Hogwarts

Per i fan di Harry Potter e amanti della linea LEGO c’è solo l’imbarazzo della scelta. I set sono tantissimi e permettono di ricreare ogni scena o situazione della saga.
Uno dei set più grandi e sognati dai fan è il Catello di Hogwarts LEGO Harry Potter. Una replica favolosa del castello e della scuola di magia.
Con le proposte dell’ultimo anno invece LEGO ha iniziato ad esplorare più da vicino il castello, con set che si concentrano solo su una piccola parte di esso. Ad esempio con il set Sala Grande di Hogwarts LEGO.
Questa idea è molto interessante, perché il castello intero, seppur fatto molto bene, deve per forza scendere a compromessi con i dettagli e le stanze da mostrare.
Con la nuova ondata di nuove uscite gli ambienti da creare sono cresciuti di numero e oggi vediamo la Camera dei Segreti di Hogwarts LEGO Harry Potter 76389.
La Camera dei Segreti è una camera segreta sotterranea costruita da Salazar Serpeverde, uno dei quattro fondatori della scuola. Solo lui era a conoscenza della posizione della stanza, segretezza dovuta a ciò che ci aveva nascosto: un basilisco.

LEGO 76389

Compra ora

La replica La Camera dei Segreti LEGO Harry Potter è davvero molto bella, anche perché è un set di grosse dimensioni che non lesina sui mattoncini e sugli ambienti da replicare.
Il set è da 1176 pezzi e una volta montato misura oltre 40 cm di altezza, 40 cm di larghezza e 11 cm di profondità. Inoltre è possibile combinarlo con quasi tutti gli altri set della serie LEGO Harry Potter.

camera-dei-segreti-lego-harry-potter

Come set mi piace molto perché non si limita e replicare la Camera dei Segreti, ma ha anche tutta la parte superiore che riprende l’architettura del castello di Hogwarts. In questa sezione troviamo veri ambienti molto ben strutturati e particolareggiati.
La parte più importante ed esclusiva però è la Camera dei Segreti, la quale presenta un ingresso circolare e al suo interno c’è una grande statua con la bocca che si apre. Quello è l’accesso che usa il basilisco per entrare nella stanza; basilisco LEGO che ovviamente è presente nel set ed è realizzato davvero molto bene. Il serpentone è snodabile ed è dotato di fauci apribili, una sezione della testa con 2 articolazioni girevoli e una coda che comprende 3 parti riconfigurabili.

La Camera dei Segreti LEGO Harry Potter

L’unica pecca del set è la mancanza del bagno che cela l’ingresso segreto per la Camera dei Segreti. Il bagno è venduto separatamente con un altro set (Hogwarts™: Errore della pozione polisucco LEGO Harry Potter 76386). È vero che così si può ricreare lo stesso la scena alla perfezione, ma credo proprio che sarebbe stato meglio includerlo nel set principale e integrarlo con gli ambienti superiori della parte di castello.

Minifigure Camera dei Segreti LEGO Harry Potter

Passiamo ora alla parte dei personaggi inclusi con il set. Ci sono ben 10 minifigure e sono Harry Potter, Ginny Weasley, Tom Riddle, Colin Canon, Justin Finch-Fletchley, Luna Lovegood, Gilderoy Allock, Albus Silente™, Professoressa Sinistra e Nick-Quasi-Senza-Testa.
Per i grandi collezionisti però l’aggiunta più succosa è a La Camera dei Segreti LEGO Harry Potter è la minifigure di Lord Voldemort LEGO dorata che celebra i 20 anni della seri LEGO Harry Potter.

Minifigure LEGO Voldemort dorato

139,99 su lego.com

Lascia un commento