LEGO Sala Grande di Hogwarts

La versione LEGO di una delle aree più celebri del castello

Il castello di Hogwarts è un luogo imponente e magnifico. Oltre ad essere la scuola magica più ambita, è anche un castello antico in cui si respira tutta la sua lunghissima storia.
Se nel nostro mondo da babbani andare in una scuola vecchia non è il massimo, ad Hogwarts la vecchiaia dell’edificio è un grande vanto. Anche perché è tenuto in modo impeccabile.
Ovunque vi rechiate dentro al castello ci sono curiosità e misteri da scoprire. Certo, se avessimo la Mappa del Malandrino da consultare visitare il castello sarebbe decisamente più facile e intrigante.
Ad esplorare ogni zona di Hogwarts però ci pensa LEGO, sia con il set del Castello di Hogwarts che lo ricrea per intero, sia con vari set che si concentrano solo su delle aree più ristrette.

LEGO 75954

Compra ora

Oggi vediamo la Sala Grande di Hogwarts LEGO Harry Potter 75954. Un set molto bello che ci permette di ricostruire una delle sale più importanti e famose del castello.
La Sala Grande è dove vengono accolti i nuovi studenti e dove avviene lo Smistamento. Con il Cappello Parlante che divide gli studenti tra le 4 case della scuola.
La sala è celebre per ospitare banchetti luculliani, sia il giorno di arrivo degli studenti, sia in tutte le grandi occasioni di festa.
La Sala Grande è magnifica, illuminata da migliaia di candele e con lunghissimi tavoli per fare posto a tutti gli studenti.
Il modellino LEGO magari non riesce a rievocare tutta quella maestosità, ma fa alla grande il suo lavoro di andare a prendere tutti quei dettagli importanti e riproporli in chiave mattoncino.

Il set Sala Grande di Hogwarts LEGO Harry Potter 75954 include 878 pezzi e permette di assemblare un modellino che misura 37 cm di altezza, 30 cm di larghezza e 18 cm di profondità.
La Sala Grande è dotata di tavoli per gli studenti, la tavola principale per i professori, il camino, 2 stendardi reversibili, 4 candele “galleggianti”, vario cibo (coscia di tacchino, gelato e una piccola torta), delle scope, una coppa e una teiera.
Oltre alla sala il modellino include anche una torre a 4 livelli dotata di una scala a chiocciola al piano terra. Alla fine della torre c’è lo Specchio delle Brame con immagini alternabili e il trespolo per la fenice Fanny. Fenice realizzabile tramite un semplice modellino che si affianca a quello del Basilisco, anch’esso incluso in questo set.

LEGO 75954 - Sala grande di Hogwarts

Oltre alle creature costruibili con la Sala Grande LEGO troviamo anche molte minifigure, ben 10. Si tratta di Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger, Draco Malfoy, Susan Hossas, Professoressa McGranitt, Professor Raptor con doppio volto di Lord Voldemort, Hagrid, Albus Silente e Nick-Quasi-Senza-Testa. In aggiunta troviamo anche i piccoli personaggi di Edvige e Crosta.
Questa è solo la parte principale di quello che troverete nel set Sala Grande di Hogwarts LEGO Harry Potter 75954. Molti accessori e dettagli ve li gusterete quando avrete tra le mani questo bellissimo set LEGO Harry Potter.

99,99 su lego.com

Lascia un commento