Maschera di carta di Gundam
I file per creare una bellissima maschera di Gundam fai da te
Gundam è uno dei mecha più amati del settore e uno dei dominatori del merchandising legato ai mega robot dei manga e degli anime giapponesi.
Molte generazioni hanno amato le storie che ruotano attorno alle mobile suit, anche se molto spesso sono le mobile suit stesse a essere le protagoniste dei sogni dei fan. Difatti quando le storie narrano di robot antropomorfi enormi e piloti umani che li comandano, è difficile non sognare di diventare un pilota di quelle macchine colossali.
Ad oggi tutto questo è ancora lontano e forse irrealizzabile, cosa auspicabile visto che preferiamo vivere a lungo e in prosperità. Tuttavia nulla ci vieta di vestire i panni di idoli come Gundam, basta procurarsi il costume adatto.
Se invece il costume non lo trovate e amate il fai da te posso suggerirvi un modo per creare una parte del mecha, la più importante.
Difatti online è possibile acquistare i file con gli schemi da seguire per realizzare una bellissima replica della testa di Gundam.
L’impresa non è una maestosa esibizione dell’arte degli origiami, anche se sono certo che un grande maestro dell’arte di piegare la carta saprebbe regalarci sorprese anche con Gundam di mezzo.
I file invece contengono tutte le istruzioni sia per copiare e volendo riadattare la maschera, sia per stampare i fogli su cui lavorare, con già le indicazioni su dove eseguire i tagli e dove fare le pieghe.
Ovviamente si tratta di un progetto fai da te avanzato, ma con Gundam di mezzo non poteva essere altrimenti.
Di certo il risultato finale è favoloso, per un replica di carta che vi regalerà grandi soddisfazioni. Per la sua bellezza, ma anche perché l’avete fatta con le vostre mani.
Cosa ne pensate della maschera di carta fai da te di Gundam? Vi soddisfa o ora state pianificando come realizzare tutto il resto della mobile suit?