Maglietta Gesù 3D

Una maglietta con il volto del Cristo che sembra scolpito nel marmo

Le magliette Big Face sono state un grande successo degli ultimi anni, sono prodotte dall’azienda americana The Mountain e si distinguono per una stampa molto scenografica e di alta qualità che fa sembrare i soggetti tridimensionali.
La linea che ha riscosso il maggiore successo è quella delle magliette da animale, hanno iniziato con le razze di cani, poi con i gatti e poi con una folta rappresentanza del regno animale con tigri, leoni, elefanti, squali, serpenti e così tanti altri animali da battere anche l’Arca di Noè.
Il paragone non è né sbagliato né esagerato, difatti il successo deve aver esaltato gli stilisti di The Mountain che dopo il successo riscosso con gli animali hanno deciso di entrare nel settore religioso.

L’argomento imporrebbe una certa moderazione ma con le Magliette Big Face non si può certo andare per il sottile, quindi si salta a piè pari l’Antico Testamento e si passa direttamente alla venuta del Messia.
Dopotutto Gesù è stato uno dei soggetti preferiti di pittori, scultori e artisti in generale, quindi perché non dovrebbe diventare il protagonista di una maglietta di qualità?
Vista la grande presenza di Gesù nel mondo dell’arte non occorreva nemmeno creare un soggetto da zero, bastava prendere spunto da uno dei tanti capolavori dedicati al Salvatore.

Per realizzare la maglietta Jesus c’era solo l’imbarazzo della scelta ma The Mountain ha deciso di sfruttare al meglio la sua tecnica di stampa per dare vita ad una maglietta scultorea.
Il caratteristico effetto 3D delle magliette si presta alla perfezione per simulare un blocco di marmo scolpino nella parte anteriore, e la scultura è proprio il volto di Gesù in uno dei momento più potenti di tutta la sua vita terrena.
Il volto è quello sofferente di chi ha in testa una corona di spine, è crocefisso ma ha la forza per alzare gli occhi al cielo e dire: “perdonali Padre perché non sanno quello che fanno“.

Certo, con questa frase passa un po’ la voglia di indossare la maglietta di Gesù 3D, sembrerebbe quasi che Gesù chiede perdono per i blasfemi che la indossano, ma in realtà non è così.
La maglietta è puramente artistica e può essere paragonata al santino che si tiene nel portafoglio, al rosario che si tiene in tasca o agli altri simboli religiosi che possono accompagnarci nel quotidiano; Sempre che siate credenti e cristiani, perché se non lo siete ma vi piace lo stile c’è un’intera collezione di soggetti non religiosi che vi aspetta.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento