Maglietta Emmentaler
Una maglietta per chi ama il formaggio, proprio come un topino
Tra i tanti formaggi che possono arrivare sulle nostre tavole l’emmental, o emmentaler, è senza dubbio quello più caratteristico. Molti lo chiamano anche groviera (impropriamente) ma al di là del nome ha un aspetto inconfondibile che lo distingue dagli altri formaggi. I buchi (occhiatura) non sono altro che delle sacche di anidride carbonica che si formano naturalmente durante le fasi di maturazione del formaggio. La cosa è logica per chi conosce un fino la produzione casearia mentre per chi è profano potrebbe essere una grande scoperta. La dimostrazione arriva dalle persone che pensano che i buchi siano dei fori fatti apposta prima di confezionare le fette che si trovano nei supermercati.
Dopo questa breve introduzione sull’emmentaler però è ora di tornare ai nostri argomenti abituali e, come avrete già intuito, si tratta di un prodotto inerente con questo formaggio.
Il prodotto di oggi è la bellissima Maglietta Emmentaler, una delle tante creazioni geniali di The Mountain che offre un capo di abbigliamento feticcio per chi adora il formaggio.
La maglietta di partenza è una semplice t-shirt gialla (tinta “giallo formaggio”) e ciò che la rende speciale è la stampa che la riproduce l’occhiatura.
Come sempre le magliette di The Mountain offrono una qualità grafica eccellente, quindi chi vi vedrà con addosso questa t-shirt capirà subito la dedica; al massino sbaglierà il nome del formaggio.
A completare in modo geniale la stampa ci pensa un simpatico inquilino di uno dei fori; un buffo topolino che sembra davvero godersi la sua nuova casetta.
Dopotutto è noto l’amore dei roditori per il formaggio, anche se la cosa è molto romanzata, soprattutto dal mondo dei cartoni animati.
Amore vero o presunto però cambia poco, la Maglietta Emmentaler è un vero capolavoro; almeno per chi non odia il formaggio!