Vai al contenuto principale

La trappola per formaggio

Un tagliere da formaggio che sembra una trappola per topi

Nell’immaginario comune i topi sono ghiotti di formaggio, colpa (o merito) dei catoni animati che ci mostrano dei topolini sempre in cerca di qualche pezzetto di formaggio da mangiare.
Questa passione però può essere pericolosa perché è proprio il formaggio ad essere usato come esca nelle trappole per topi, ma non preoccupatevi per i poveri topolini, loro sono molto furbi e sanno come fregarsi il formaggio senza far scattare il meccanismo.
Il produttore di accessori da cucina Fred and Friends ha preso spunto da questo classico dei cartoni animati per creare un assetto per formaggio molto simpatico.

Si chiama Oh, Snap! e si ispira proprio alle trappole per topi; il tagliere è in legno e misura circa 13 x 23 cm e ha delle serigrafie con l’immagine di un topo, la scritta ACME (A Company Making Everything, un classico dei cartoni Looney Tunes) e la scritta mouse trap.
Sopra al tagliere c’è appoggiato un elemento in metallo che sembra il meccanismo della trappola, in realtà si tratta di uno speciale taglia formaggio.
La parte stretta è l’impugnatura mentre la parte più larga è un ingegnoso sistema per fare delle fette perfette, soprattutto se si tagliano formaggi molli e non troppo larghi.

Il risultato è un accessorio bellissimo da vedere ma anche molto pratico e efficace, mentre se preferite formaggi più duri e stagionati potete sempre usare un coltello da formaggio.
Dopotutto Oh, Snap! rimane principalmente un piccolo tagliere per il formaggio, l’accessorio in metallo è un aggiunta che ha un importante ruolo estetico ma che potrebbe non servire (o almeno non con tutti i formaggi).
Gli appassionati dei cartoni animati non possono perdersi un accessorio come Oh, Snap! soprattutto se amano anche alla follia il mondo dei formaggi.

Oh, Snap! è un accessorio da cucina che potrebbe incutere un certo timore, difatti chi non lo conosce potrebbe temere che si tratta di una vera trappola.
In realtà non c’è nessun meccanismo e l’unico rischio è quello di aprire il frigorifero e scoprire di essere rimasti senza formaggio, un vero dramma per chi si ciberebbe solo delle delizie casearie.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento