Grattugia riccio
Quando cuciniamo, se cerchiamo qualcuno che prepari grattato il formaggio e dia una mano, posiamo stare certi che spariranno tutti dalla cucina. Ci vorrebbe un aiutante per questo noioso compito che viene scaricato da moglie a marito, da marito a figlio, e nel caso il figlio abbia un fratello, passi un’altra volta l’incombenza, con il risultato che il formaggio non lo gratta nessuno.
Questo gadget è un piccolo aiutante, purtroppo non gratta il formaggio da solo, ma è molto efficiente e il suo aspetto buffo vi farà pesare meno le operazioni di “grattugiamento”. Anzi, questa grattugia è talmente simpatica, che forse riuscirete a convincere i vostri figli ad aiutarvi.
La forma infatti è quella di un riccio, ma mentre quello vero ha la schiena ispida per via delle spine, questo ha la schiena con i classici fori tipici delle grattugie.
É realizzato in plastica molto solida, è nero trasparente ed è grande circa 10 x 15 x 6 cm.
Potrete appoggiare i suoi piedini su un piatto vuoto e prepararne un po’ già grattato, oppure tenerlo in mano e mettere il formaggio direttamente sul piatto.
Un gadget da cucina che unisce l’utile al divertente, con il Riccio gratta formaggio anche un operazione noiosa potrebbe diventare più gradevole.