Grattugia Orso
Una grattugia molto particolare con le forme di un orso
Come fa un orso a grattarsi la schiena? Semplice, cerca un bell’albero o una roccia che gli piace, si alza su 2 zampe e si gratta per bene.
Questa abitudine degli orsi li ha resi ancora più popolari, tanto che il settore dei gadget da cucina originali ha deciso di creare un accessorio che ritrae l’orso mentre si gratta la schiena.
Fare un buon lavoro poteva sembrare difficile, ma in realtà il gadget è nascosto nel nome di ciò che fanno gli orsi.
Gli orsi si grattano la schiena? Allora il gadget non può che essere una grattugia da tavola, stessa azione ma con finalità differenti.
Il gadget si presenta come un orsetto di plastica che ha sul retro proprio una grattugia in acciaio. Una schiena bella abrasiva ma questo non è affatto un problema, dovete grattarci il formaggio le verdure, mica le gambe del tavolo!
Il design dell’orso è minimale, con giusto quei pochi dettagli necessari affinché la dedica sia semplice da cogliere.
L’orso è dotato solo di un tipo di grattugia, quella a fori grossi che a mio modesto avviso è la più utile visto che è la più versatile. Per grattare il formaggio sulla pasta o sul risotto è un po’ grossa, ma a molte persone piace perfino di più il formaggio grattato così. Inoltre la grattugia con i fori grossi può essere usata per grattare alcune verdure alla “jullienne”, con carote e zucchine su tutti. Chiaramente si tratta di un’imitazione un po’ sciatta del taglio a coltello super preciso, ma per fare veloce va benissimo usare la grattugia.
A differenza di altri modelli, la Grattugia Orso è bella da lasciare al centro della tavola per tutta la durata del pasto. Nella speranza che serva a qualcuno, perché quando un gadget da cucina si rende utile diventa più bello e sensato.
La Grattugia Orso è l’accessorio che manca alla vostra cucina. Non credo vi manchi proprio la grattugia, Qualunque siano i motivi per cui volete prendere l’orso però sono certo che siano motivi validissimi. Con i gadget è sempre così, se sale il desiderio per qualcosa è impossibile resistere. Se è un gadget utile però è giusto non frenarsi e prendere tutto.