Griz Coat, il mantello d’orso
Una pelliccia d'orso (finta) da indossare come un cappotto.
Se abitaste in un villaggio di pellirossa e ambiste al ruolo di sciamano questo mantello sarebbe la divisa migliore che potreste indossare. Si tratta di un magnifico mantello che replica la pelliccia di un vero orso con tanto di zampe anteriori dotate di artigli per infilare le braccia. Ovviamente l’elemento più appariscente è il copricapo che è formato dal testone del plantigrade con i suoi denti aguzzi ben visibili.
Gli animalisti con le mani nei capelli possono anche evitare di strapparseli, non è stato usato nemmeno un pelo di vero orso per fare il Griz Coat, e nemmeno di altri animali.
La replica però è fatta veramente bene quindi ci sta che qualcuno cada in inganno, soprattutto se dovete realmente fare colpo sulla vostra tribù, dopotutto una pelliccia finta nonostante sia made in USA non è di certo il massimo del prestigio per un capo o uno sciamano, ma almeno non è l’ennesima produzione cinese, probabilmente loro per ribattere faranno la versione panda.
Essendo finto non dovrete portare il peso di un orso sulle spalle, la pelliccia è decisamente più leggera anche se la vera differenza la sentirete con la testa copricapo, difatti una ver testa d’orso sarebbe stata causa di tremendi torcicollo.
La testa si può staccare dal mantello in modo che quando entrate in una casa (o in una tenda) come ospiti potrete togliervi il copricapo senza togliere il mantello, oppure potete indossare solo la testa al posto di un cappello invernale; La testa d’orso non ricorda anche a voi un colbacco?
A questo proposito vi segnalo l’articolo dedicato al cappello orso di poche settimane fa, decisamente meno appariscente di un mantello completo.
L’interno del mantello invece è senza imbottitura, parrebbe che un sondaggio abbia rivelato (e rilevato) che la fodera pur essendo confortevole non sarebbe stata fedele con le vere mantelle di pelliccia dei pellirosse, quindi non è stata messa per assecondare le preferenze del pubblico.
Come detto è prodotto in USA, per la precisione in California, zona non certo famosa per la presenza do orsi ma questo può voler dire tutto e nulla.
La buona notizia è che spediscono al di fuori degli Stati Uniti, la brutta è che spediscono solo in Canada, quindi o andate a prendervela oppure dovete incrociate le dita e sperare che diventi un successo clamoroso, tanto da invogliare il produttore a spedirlo anche nel resto del mondo il mondo.
Maggiori informazioni su grizcoat.com
Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:
sopra i 60€
60 giorni