Grattugia Giradischi
Una grattugia per DJ o amanti della buona musica
Il giradischi è uno strumento che unisce antico e moderno; Il disco in vinile è senza dubbio un feticcio per gli amanti del vintage e per gli audiofili convinti della superiorità dell’analogico, ma al tempo stesso è uno strumento usato dai DJ per suonare, mixare e “scratchare”.
Ora questo strumento abbandona il mondo musicale e cerca di sedurre gli amanti della buona cucina con un accessorio davvero particolare, una grattugia per DJ.
Si chiama DJ Grater ed è una grattugia in acciaio inox con le forme di un giradischi, così i DJ abituati a scratchare potranno mettersi alla prova in un azione piuttosto simile, grattugiare.
Il pezzo di formaggio stagionato va sfregato sul giradischi come se fosse un vinile, e dal retro dell’accessorio in metallo esce una spolverata pronta a guarnire ogni piatto.
Il giradischi ha la superficie divisa a metà tra due tipi di zigrinature, così potrete scegliere la grana migliore per grattare il formaggio, sia in base alla ricetta sia in base ai vostri gusti.
Nonostante il nome il DJ Grater non è un accessorio pensato solo per i DJ, i rapper o gli amanti della musica moderna, un giradischi è un accessorio fondamentale per gli amanti del vinile, anche se è una grattugia camuffata.
Inoltre il giradischi d’acciaio non è solo una grattugia alternativa, grazie a due fori laterali è anche un pratico misura spaghetti; Il buco piccolo è per una porzione, quello grande per due, anche se potrebbe essere sempre per una persona ma molto vorace.
Grattugiare è un’attività molto dispendiosa e che richiede grandi energie, quindi tenetene conto quando misurate gli spaghetti, meglio abbondare che trovarsi col piatto vuoto e ancora affamati.
In ogni caso il misura spaghetti è solo un’aggiunta secondaria, il motivo principale per cui acquisterete DJ Grater è per avere una grattugia alternativa e molto particolare; Per veri esperti dello scratching di formaggi.