La grattugia da surfer
Una grattugia modellata come una tavola da surf
Dopo una lunga giornata passata a cavalcare le onde c’è qualcosa di meglio che una bella spaghettata insieme agli amici di surf? Direi di no, così la piacevole giornata può proseguire cambiando semplicemente tavola; Da quella da surf a quella da pranzo.
Ora potrei invischiarmi in un analisi su come è meglio condire la pasta ma sarebbe difficile districarsi in un argomento ingarbugliato proprio come un piatto di spaghetti; C’è chi dirà che per degli sportivi è meglio in bianco, chi dirà che servono tante calorie quindi è meglio una bella carbonara, chi invece vorrà mantenere un legame con il mare proponendo spaghetti allo scoglio.
La conclusione è che è meglio mettere su un bel pentolone d’acqua, preparare qualche pacco di spaghi e lasciare che ognuno si condisca il piatto come meglio crede.
Salvo rarissime eccezioni un piatto di pasta non può essere completo senza una bella spolverata di formaggio grattato (anche qui ci sarebbe da discute sul quale formaggio, ma vige il libero arbitrio, quindi ognuno mette quello che vuole).
In genere il padrone di casa prepara una ciotola piena di formaggio grattato pronto all’uso, ma se non sa quale grattare oppure non ha la minima voglia di faticare può mettere in tavola direttamente grattugia e formaggio; Poi chi lo desidera lo gratterà direttamente nel piatto.
In questo caso, quindi una tavolata di surfer, la migliore grattugia che potreste mettere in tavola è la Surfboard CheeseGrater, un fantastico modello a forma di tavola da surf.
La tavola in miniatura è di plastica rossa ma al centro è in metallo per assicurare un risultato di qualità, dopotutto verrà messa alla prova dai voraci surfer, quindi un modello interamente di plastica sarebbe stato inadatto.
L’elemento più importante però è la base che simula un mucchietto di sabbia in cui infilare la grattugia, in questo modo ricorderà le tavole infilate in verticale in spiaggia e sarà ancora più appariscente quando la metterete in tavola.
La Surfboard CheeseGrater è pronta a guadagnarsi il suo posto d’onore sulle tavole degli appassionati di surf, ma anche chi è in cerca di qualche accessorio da cucina originale e diverso dal solito apprezzerà il suo stile; Anche se non ha mai usato un surf in vita sua.