Macchina stampa pancake

Uno strumento che permette di creare dei pancake artistici

Da qualche tempo in internet stanno spopolando i video di veri artisti dei pancake. Questi, con l’aiuto di una bottiglietta per erogare pochissimo impasto alla volta, riescono letteralmente a disegnare i pancake. Mentre la maggior parte delle persone cuoce dei pancake a forma di padellino loro disegnano facce, oggetti, simboli e tutto quello che gli passa per la mente.
Questo è possibile perché l’impasto, depositato in momenti diversi, raggiunge differenti gradi di cottura permettendo così di non limitarsi alle sole sagome. I risultati sono dei veri capolavori e sarebbe bello riuscire ad emularli, peccato che per fare dei pancake artistici bisognerebbe essere abilissimi nel disegno; cosa che rende il tutto terribilmente difficile.
La tecnologia però può venire in nostro aiuto e lo fa riadattando uno dei gadget più interessanti di questi ultimi anni: le stampanti 3D.
In questi anni la stampa in 3D è in grande crescita e continuerà a farlo per parecchio. In genere quando si pensa a delle stampanti 3D si pensa ai classici modelli usati con le materie plastiche, invece questi dispositivi possono dare grandi soddisfazioni anche in cucina.
La dimostrazione è la stampate per il cioccolato vista qualche tempo fa, una versione tentatrice e invitante pensata per tutte le persone che adorano il cioccolato.
Oggi tocca a qualcosa di simile ma decisamente più evoluto, si chiama Mmuse – Delta Model Desktop Food 3D Printer e anche se è molto pubblicizzata per via della sua capacità di fare i pancake può essere usata anche per fare dell’altro.
Per quanto riguarda i pancake la tecnica usata è la medesima degli “artisti dei pancake”; quindi la stampante deposita l’impasto in modo da creare linee, tratti e sfumature grazie alla differente cottura.
La struttura della stampante è la stessa di un modello per materie plastiche mentre per quanto riguarda la scelta dei soggetti si fa tutto tramite PC, così c’è la più completa libertà nello scegliere o creare i pancake che si desiderano.
La Mmuse – Delta Model Desktop Food 3D Printer però può fare anche molto altro, dalle creazioni artistiche a base di cioccolato fino alle caramelle in 3D o altre strutture con gli impasti più svariati.
Le potenzialità di uno strumento del genere però sono ancora inesplorate, nelle mani giuste una stampante per alimenti può dare vita a cose meravigliose. Sperando che siano anche buone.

Maggiori informazioni su 3dprintersonlinestore.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento