Vai al contenuto principale

Padellino Pig Pancake

Un padellino per cuocere i pancake a forma di porcellino

Iniziare la giornata con una torre di pancake è una tradizione molto diffusa nei paesi anglosassoni, questo però non significa che in Italia non li mangi nessuno.
Diciamo che rispetto alla classica colazione a base di latte e biscotti è un po’ più laboriosa e porta via molto più tempo, ma se si prepara il composto la sera prima si riesce comunque a cavarsela in tempi brevi.
La cottura è veloce, basta un padellino bello caldo e in pochi minuti si possono cuocere anche svariati pancake; il numero dipende dal vostro appetito.
Chi ha una fame suina fin dal primo mattino ne ha bisogno una bella pigna, ma la colazione è il pasto più importante della giornata quindi bando alla parsimonia.

Per rendere più evidente la vostra predilezione per delle colazioni da veri maialini potreste aver bisogno di pancake speciali, e niente è più indicato del Pig Pancake Pan: il padellino per pancake modellato come il volto di un simpatico maialino.
Come vedete dalla foto è un padellino molto buffo e il design ricorda più quello di un cartoon, in questo modo piacerà un sacco anche ai bambini che così adoreranno doppiamente una colazione a base di pancake.
Il padellino è un classico modello antiaderente ed è dotato di un manico più alto rispetto allo stampo, in questo modo è più facile muoverlo sui fornelli o far saltare i pancake per controllarne la cottura.
Il Pig Pancake Pan è un grande aiuto nella preparazione dei pancake, difatti la misura è perfetta per questo genere di preparazioni e l’unica cosa che dovrete valutare è la quantità del composto.

In base alla quantità che verserete otterrete risultati differenti, ma basta fare delle prove per vedere qual è lo spessore ideale per i vostri gusti.
La farcitura o gli abbinamenti sono a vostra scelta, sciroppi e creme vanno per la maggiore ma visto il soggetto non sottovaluterei anche degli accompagnamenti a base di bacon.
Pancake, bacon e magari qualche uovo rappresentano una colazione davvero massiccia ed energetica, forse perfino troppo per chi preferisce qualcosa di leggero e digeribile.
È innegabile però che il gusto sia spettacolare, quindi se non volete rinunciare ai pancake maialino potete continuare a fare una colazione leggera quando andate a scuola o al lavoro, mentre nei weekend vi concedete qualche grasso strappo alla regola.

12,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento