Lunch Box riscaldata

Un prototipo che potrebbe cambiare le nostre pause pranzo

Il popolo dei lavoratori si divide in due categorie: chi ha la mensa e chi invece si arrangia. A dire il vero nella categoria dei “senza mensa” si può fare un ulteriore distinzione tra chi esce a pranzo tra bar, fast food e ristoranti e chi si arrangia per davvero portando il pranzo da casa.
Chi porta il pasto da casa può avere un po’ di problemi nel conciliare i tempi e l’organizzazione, soprattutto nel ricordarsi di preparare tutto per tempo. L’organizzazione però è influenzata anche da ciò che offre il posto di lavoro, perché ci sono posti dove si è super attrezzati con saletta per la pausa pranzo, frigo, microonde e tutto il necessario per agevolare i lavoratori. Da altre parti invece non c’è nulla oltre agli spazi lavorativi. Questo complica i pranzi e per non mangiare sempre insalate e altri pasti freddi occorre ingegnarsi per davvero.
Ingegnarsi però può significare affidarsi a qualche gadget e oggi ne vediamo uno che sembra proprio perfetto per chi porta il pranzo da casa e non ha modo di riscaldarlo.

contenitore-porta-pranzo-riscaldatoSi chiama HeatsBox ed al momento è un prototipo sviluppato da una start-up svizzera di nome Faitron. L’idea non ha molto di geniale ma potrebbe essere una salvezza per moltissimi lavoratori.
Si tratta di un contenitore per il pranzo dotato di un sistema di riscaldamento a 85 Watt che permette di riscaldare ciò avete messo al suo interno.
Il sistema riscaldante ha un programma graduale che porta il cibo alla massima temperatura in circa 15 minuti, così non secca e non subisce temperature troppo alte che potrebbero disperdere vari nutrienti.
L’alimentazione avviene tramite cavo USB, anche se dovrebbe avere una batteria interna che permette anche di utilizzarlo senza cavo.
Parlo al condizionale perché purtroppo le informazioni riguardo a questo interessantissimo progetto sono ancora poche, ad esempio non si conoscono le misure, né se e quando arriverà sul mercato né il prezzo. Il sito ufficiale però permette di registrarsi con la propria mail per rimanere informati e aggiornati su ogni novità inerente al prodotto. Quindi se siete interessati potete lasciare la vostra mail sul form del sito e ricevere tutte le news riguardati la scatola per il pranzo HeatsBox.

Maggiori informazioni su heatsbox.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento