Luna per appunti
Un blocchetto fatto ad immagine e somiglianza del nostro satellite
Una persona pragmatica che deve prendere un appunto o lasciare un messaggio non bada molto al blocco note, scrive ciò che deve, appiccica il foglietto nel luogo migliore ed è più che soddisfatto.
Sul mercato però ci sono dei blocchi note molto speciali che vanno oltre alla semplice pila di foglietti e hanno forme molto particolari.
Alcuni esempi sono il blocco note a forma di salame (sembra vero, ha perfino la reticella che tiene insieme i foglietti) e quello a forma di toast.
Da un punto di vista pratico mantengono la stessa efficienza di un normale blocco note, cosa scontata visto che rimangono pur sempre dei foglietti, ma guadagnano delle forme che li rendono molto più belli da vedere.
Oggi vi mostro una nuova versione che si va aggiungere ai tanti modelli originali del settore, il blocco The Moon è una bellissima replica cartacea della Luna piena.
I foglietti sono di forma tonda e hanno un diametro di circa 7 cm e vi permettono di lasciare dei brevi messaggi davvero romantici.
Chiaramente questo è solo un possibile utilizzo, la Luna si presta ad ogni utilizzo, quindi può essere un modo per ricordarsi gli appuntamenti importanti o per personalizzare la scrivania con delle buffe facce disegnate sulla superficie lunare.
I fogli del blocchetto The Moon sono adesivi quindi sono facili da posizionare, mentre se devo trovare un difetto è nel numero di lune.
Il blocchetto è di soli 20 fogli, molto pochi rispetto alla media di questa categoria. Per fare un paragone con gli esempi indicati poco sopra il modello toast ne ha 100, ma se si prende il salame come termine di paragone c’è da impallidire (ma la Luna è già pallida), il salame offre ben 1.000 foglietti!
La qualità e la bellezza della Luna però sono indiscutibili, quindi potreste andare oltre al numero di pagine e prendere un blocchetto The Moon da usare per i messaggi o i memo più particolari.