L’ombrello sgabello
Quando il tempo è incerto la cosa più saggia da fare è portarsi dietro l’ombrello, anche se non piove. Può essere scomodo, ingombrante, però non è un gran peso, quindi nonostante gli svantaggi in caso di pioggia benedirete la scelta di portarlo con voi.
In più i gadget hanno pensato di creare un modello che da chiuso avrà una seconda comodissima funzione, difatti sarà un geniale sgabello.
L’impugnatura è molto inconsueta per un ombrello, ma mantiene comunque un ergonomia accettabile e abbastanza confortevole da impugnare.
Ma la forma era necessaria per poter aggiungere la funzione secondaria, difatti all’occorrenza potrete aprire in due il manico andando a tendere una fascia in pelle larga ben 33 cm che farà da seggiolino.
La punta rimane come quella di un ombrello, con l’unica differenza del puntale in gomma antiscivolo e più largo del solito.
Non potrete sedervi come su un vero sgabello, però in molte situazioni come quando vi trovate alla fermata del pullman potrete accomodarvi e riposarvi nell’attesa. Sedendovi a cavalcioni invece avrete ancora più stabilità avendo le gambe ai due lati.
La struttura in robusto acciaio offre una grandissima resistenza, difatti regge persone con un peso superiore a 130 Kg senza deformarsi minimamente.
Non si sono però limitati a realizzare un ombrello curioso, è anche un ottimo antipioggia e anti sole, la sua solidità torna comoda in caso di temporali con vento forte, mentre il baldacchino è in uno speciale materiale in grado di bloccare il 99% dei pericolosi raggi UVA e UVB.
Un accessorio sicuramente eclettico e molto curioso, ma che superato lo scetticismo iniziale si rivelerà molto comodo.