Vai al contenuto principale

L’ombrello per cani

Una incrocio con un guinzaglio per i nostri amici a 4 zampe

Quando piove non ci rinchiudiamo certo in casa fino al ritorno del bel tempo, un po’ perché non possiamo e poi abbiamo gli strumenti per ripararci dalla pioggia.

Cerate, impermeabili e ovviamente gli ombrelli ci riparano egregiamente dalla pioggia, magari contro le tempeste tropicali faranno poco, ma alle nostre latitudini direi che bastano e avanzano.

Discorso diverso per i nostri cani, per loro non è certo un problema visto che escono tranquillamente anche sotto l’acqua (paradossalmente aggiungerei viste le storie che fanno se gli vogliamo fare il bagno!), il problema lo abbiamo noi quando rincasiamo con una palla di peli fradicia e grondante.

Visto che la passeggiata quotidiana è irrinunciabile, specialmente per chi vive in appartamento e deve portarlo fuori anche solo per questioni fisiologiche, se si vuole evitare di allagare la casa o perdere un sacco di tempo ad asciugarlo l’ideale sarebbe trovare qualche accessorio pensato per i cani che li protegga dalla pioggia.

La soluzione è la più ovvia ed efficacie, un ombrello per cani e atri animali a 4 zampe che risolverà il problema della passeggiata in caso di maltempo.

L’idea è semplice ma geniale, è un incrocio tra un ombrello e un guinzaglio difatti il manico dell’ombrello è sopra il “fungo” anziché sotto.

L’attacco è pensato per potersi fissare facilmente al collare del cane, così voi terrete in mano il manico e lo avrete al guinzaglio mentre gli reggete la copertura.

E’ un’ottima soluzione e anche ben fatta, difatti il manico nonostante sia un asta metallica ha l’attacco flessibile, così potrete inclinarlo a piacere e avere sempre il massimo confort mentre passeggiate.

Ovviamente l’efficacia dell’ombrello è molto variabile in base alla razza e alla taglia del vostro cane, un alano verrà coperto per metà, uno shitzu verrà coperto completamente ma il lungo pelo assorbirà comunque ettolitri d’acqua da terra.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento