Lo stampo Slimer
Un bellissimo stampo per fare il fantasmino dei Ghostbusters
Sul mercato si trovano tanti tipi di stampi, ci sono quelli per torte, per biscotti e anche quelli per gelatine. Qui da noi non sono molto diffusi anche perché a differenza degli Stati Uniti noi italiani non siamo molto amanti delle gelatine alimentari, ma non per questo però dobbiamo scartare questi stampi che spesso hanno forme molto interessanti e si possono prestare anche per usi alternativi.
Difatti anche se uno stampo per gelatine non si può usare in forno ha comunque vari usi alternativi, per esempio quello di fare degli spettacolari budini, e quelli non ditemi che quelli non vi piacciono!
Lo stampo che vediamo oggi potrebbe essere un goloso budino, ma vedendo il soggetto direi che una gelatina sarebbe veramente perfetta, specialmente se la preparerete di colore verde, difatti vi permetterà di fare una spettacolare replica di Slimer.
Il vorace fanstasma “buono” dei Ghostbusters è perfetto per fare le forme ad una gelatina, difatti potremmo definire questa dolce pietanza una sorta di ricetta ectoplasmatica, anche se questo non so quanto aiuti a far diventare popolari le gelatine.
Il paragone con una sostanza di dubbia provenienza tutta molliccia non farà certo saltare di gioia i vostri ospiti, anche se i grandi fan dei mitici Ghostbusters non si tireranno indietro di fronte ad una porzione generosa di cibo ectoplasmatico.
Se invece volete andare sul sicuro preparate un bel budino al cioccolato, versatelo nello stampo e fate un bellissimo Slimer di cioccolato, vedrete che così non si lamenterà nessuno!