Saponette LEGO

Delle saponette artigianali a forma di mattoncini e omini

Sul mercato ci sono degli stampi ufficiali LEGO che permettono di creare dei ghiacci con la forma di mattoncini e dei caratteristi personaggi.
Gli stampi sono in silicone e sono molto versatili difatti la creazione dei ghiacci per raffreddare le bevande è solo uno dei possibili utilizzi.
Con gli stampi si può anche modellare la cioccolata fusa e dar vita a dei bellissimi cioccolatini, oppure si possono usare come stampo per gelatine e caramelle gommose.
Un utilizzo più di nicchia è quello per la creazione di saponette, un procedimento che in pochi fanno a casa ma che può interessare artisti e artigiani esperti del settore.

Un esempio pratico ce lo mostra il negozio Ellisons Organics presente su Etsy che tra le varie proposte ha anche delle saponette a tema LEGO.
Le saponette sono disponibili in due versioni, le saponette minifigure e le saponette mattoncino (formato 4×2) e sono realizzate in vari colori.
I personaggi sono blu, giallo, rosse, verde e arancione; i mattoncini sono blu, giallo e rosso, tuttavia il produttore è disponibile a soddisfare richieste particolari e a realizzare anche delle versioni personalizzate.
Va sottolineato che le saponette sono di ottima qualità, sono al 100% vegetali, senza profumazioni e colorate con materie organiche a del tutto sicure.

Quindi con le Saponette LEGO avrete al certezza di acquistare dei prodotti favolosi sotto ogni punto di vista, qualitativo ma anche estetico.
In questo caso il merito va dato agli stampi in silicone della LEGO (anche se l’artigiano non lo specifica in maniera diretta), ma è comunque lodevole il risultato ottenuto.
Fare delle saponette in casa non è certo un’impresa semplice come preparare dei ghiaccioli, questo però non significa che sia impossibile. Quindi se volete provare ad imitare i lavori di Ellisons Organics vi basta procurarvi gli stampi e cercare in internet qualche tutorial per la preparazione delle saponette.

3,00 su etsy.com

Lascia un commento