Gli orsetti di ghiaccio
Uno stampo per cubetti di ghiaccio a forma della celebre caramella
Tra gli accessori da cucina più amati dai gadget ci sono gli stampi in silicone, se ne trovano centinaia di tipi per realizzare le forme e le figure più disparate.
Quello che vediamo oggi sarà amatissimo dai bambini, dagli eterni bambini e da tutti i golosi che non finirebbero mai di mangiarsi le caramelle gommose. E se si parla di caramelle gommose non si può non parlare degli orsetti di gomma, di gran lunga la preferita, amata e venduta caramella gommosa al mondo.
Non per niente si è meritata intere linee di gadget e versioni speciali, dall’orso gigante, agli auricolari.
Ora vediamo i bellissimi stampi, che vi permetteranno di creare 16 piccoli orsetti di ghiaccio per rinfrescare le vostre bevande e per stupire i vostri ospiti, oppure una versione con “solo” 6 orsetti ma in formato XL.
Farli con l’acqua creerà delle brillanti repliche cristalline, ma se volete dargli un aspetto che ricordi le vere caramelle vi basterà usare gli sciroppi, i succhi di frutta o le bibite, in modo da avere tanti piccoli orsetti colorati, solo che saranno di ghiaccio.
Un modo alternativo per gustarsi gli orsetti, e specialmente di estate potrebbero sostituire le classiche caramelle. Dopotutto usando gli sciroppi saranno anche dolci e gustosi da sgranocchiare, senza necessariamente usarli come ghiaccioli.
Inoltre lo stampo in silicone è molto versatile e vi permetterà di usarlo per molte altre cose, per esempio farci degli irresistibili cioccolatini. Ma questi sarà meglio farli nei mesi freddi, ora invece è molto meglio sbizzarrirsi con i ghiaccioli!