Vaschetta per orsetti gommosi

Lo stampo per creare tanti orsetti, non solo in versione caramella

Nel settore delle caramelle gommose c’è una forma che domina su tutte: è l’orsetto, un formato talmente amato da aver dato origine anche a dei gadget.
L’orsetto lo possiamo trovare sotto forma di elemento di arredo, gioco, gadget celebrativo, capo di abbigliamento e molto, moltissimo altro. Qualche esempio? Per la casa c’è la comodissima Poltrona gonfiabile orsetto gommoso; per la vita da spiaggia o la piscina invece c’è la Ciambella Orsetto Gommoso.
Il settore che più delizia però è quello delle cibarie, anche perché è quello di appartenenza e che ha dato origine al mito; dopotutto stiamo parlando di una caramelle gommosa.
Vista la sua natura sembra la classica cosa che non si può fare in casa, in genere le caramelle si comprano. Questo però non è del tutto vero, basta conoscere o cercare qualche ricetta a base di zucchero e aromi, procurarsi degli stampi idonei e le caramelle possono diventare una delle tante cose alternative da fare nella cucina di casa.

In questo caso potreste sognare di modellare proprio i mitici orsetti gommosi, un’impresa possibile solo con delle vaschette pensate proprio per lo scopo.
In questo caso sarete felici di sapere che ho trovato un set davvero perfetto, sia per la fedeltà degli orsetti sia per il numero di dolcetti che potrete creare contemporaneamente.
Difatti il set che vedete è composto da 2 vaschette in silicone per alimenti che permettono di modellare 50 orsetti ciascuna, quindi un totale di 100 orsetti!
Il bello è che il silicone rende le vaschette estremamente versatili e possono essere messe anche in forno: sia quello normale sia quello microonde: sia nel freezer. Tra questi due usi trovo che il più utile sia il freezer, viste le dimensioni degli orsetti non credo sia molto pratico cuocere delle preparazioni da forno.
In freezer invece si possono preparare dei cubetti di ghiaccio a forma di orsetto oppure dei dolcetti di gelato o frozen yogurt.

Delle vaschette in silicone però possono essere usate anche per creare dei cioccolatini a forma di orsetto. Basta far fondere il cioccolato a bagnomaria e versarlo negli stampi.
Viste le dimensioni mignon degli stampi però potrete far affidamento anche su due pipette per poter riempire gli stampi di precisione.
Insomma, altro che orsetti gommosi, con questi stampi potrete godervi gli orsetti in ogni modo possibile.

11,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento