Vai al contenuto principale

Lo snocciolatore di ciliegie

Lo strumento per snocciolare le ciliegie senza fatica

Le ciliegie sono un frutto buonissimo ma evidentemente alla natura non piace la perfezione, difatti al centro di ogni piccolo frutto ha messo un grosso nocciolo che non è certo il massimo del piacere.

Non tutto il male viene per nuocere, difatti se non ci fosse il nocciolo non ci sarebbe nulla che ci rallenterebbe e in pochi minuti ne mangeremmo a chili, dopotutto il detto che “una ciliegia tira l’altra” non è certo stato creato per caso.

Inoltre ci sono sempre i gadget da cucina che vengono creati appositamente per correggere gli errori o migliorare qualcosa, anche le ciliegie. Ovviamente non occorreva far nulla per il gusto ma serviva solo qualcosa per risolvere il problema nocciolo, per questo è nato lo snocciolatore di ciliegie, un ottimo strumento in grado di snocciolare anche grandi quantità di ciliegie in poco tempo e senza farvi fare troppa fatica.

L’aspetto è semplice come il suo funzionamento, vi basterà mettere le ciliegie già lavate e senza gambo nella parte alta dello snocciolatore, poi dovrete mettere una ciotola sotto al piccolo scivolo e sarete pronti per iniziare.

L’unica cosa che dovrete farà sarà premere lo stantuffo, ogni colpo denocciola una ciliegia che rotolerà dallo scivolo direttamente nella ciotola.

Il nocciolo invece finirà in uno scompartimento estraibile all’interno dello strumento, quando avrete finito vi basterà estrarre il cassetto per svuotarlo dai noccioli e lavarlo con estrema facilità-

Lo snocciolatore di ciliegie è veramente utile e non solo per i pigri che vogliono le ciliegie subito pronte da mangiare senza l’impiccio del nocciolo, sarà lo strumento indispensabile per tutte le persone che vogliono usare le ciliegie in cucina e le hanno bisogno senza nocciolo per le loro preparazioni.
Confetture, liquori e molte ricette particolari a base di ciliegie le vogliono senza nocciolo e l’unico modo per averle è con uno strumento come questo.
Anche se ne avete bisogno grandi quantità non faticherete a snocciolarle tutte, semmai il difficile sarà riuscire a resistere e a non mangiarle ancora prima di accendere i fornelli.

15,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento