Libro da colorare di Bill Murray

Un libro per celebrare uno degli attori cult del cinema americano

A Hollywood ci sono tantissimi attori amati e acclamati ma non sono tutti sullo stesso livello. Da una parte possiamo mettere le super star come Leonardo Di Caprio, Brad Pitt o Johnny Depp, dall’altra invece ci sono gli attori di culto: quelli che non hanno un grandissimo seguito, non sono di continuo sulle copertine di ogni genere di rivista e non si attirano le attenzioni dei media, eppure hanno una nicchia di fan che li adora.
Tra questi c’è senza dubbio Bill Murray, nato comico al Saturday Night Live, diventato attore di commedie e blockbuster come Ghostbusters, e ora attore richiestissimo per il cinema d’autore, sia come protagonista sia per dei geniali cameo.
Tra i registi che apprezzano maggiormente Murray c’è senza dubbio Wes Anderson, il quale lo ha diretto nel 1998 per il suo secondo film Rushmore e poi lo ha rivoluto per I Tenenbaum, Le avventure acquatiche di Steve Zissou, Il treno per il Darjeeling, Moonrise Kingdom e Grand Budapest Hotel.

libro-da-colorare-bill-murray-1

La passione di Anderson per Murray è perfetta per presentare un prodotto che riguarda proprio questo amatissimo attore, un libro da colorare che sembra fatto apposta per rievocare le opere di un regista così visionario.
Se siete tra coloro pensano che i libri da colorare siano solo per bambini è meglio se cambiate idea; i libri da colorare sono fantastici ad ogni età, soprattutto se si scelgono i libri giusti.
Ovviamente i libri da colorare di SpongeBob, Peppa Pig o Masha e Orso non sono molto invitanti quando l’età inizia ad avere due cifre, ma il mercato offre una marea di libri da colorare pensati proprio per gli adulti.
Questi possono avere soggetti molto differenti e alcune collane dedicano i propri libri ai personaggi famosi, in questo caso Bill Murray.

libro-da-colorare-bill-murray-2

Il titolo del libro è Thrill Murray e l’autore è Mike Coley, gli illustratori invece sono molteplici e ognuno ha portato il suo stile creando delle opere uniche che vedono protagonista proprio il mitico Bill.
Le illustrazioni da colorare mostrano Murray in un modo davvero fantastico, sia perché sono dei bei disegni sia perché molti sono davvero fantasiosi.
Ad esempio c’è un ritratto del suo volto che riunisce alcuni elementi importanti di vari film in cui ha recitato come il fantasma del logo dei Ghostbusters o la marmotta di Ricomincio da capo.
L’anteprima non permette di vedere tutte le illustrazioni ma da quello che si vede sembra che il personaggio di Zissou abbia lasciato il segno.
In ogni caso credo sia un bene che l’anteprima mostri poche illustrazioni, in questo modo ci sarà più gusto nel sfogliare e scopre quello che riservano le 50 pagine del libro da colorare Thrill Murray.

13,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento