Libro da colorare – Case da sogno

Un libro che propone case e arredi tutti da colorare

Il settore dei libri da colorare per adulti è in grande crescita e ormai si trova un po’ di tutto: disegni astratti, geometrici, psichedelici, dedicati a qualche personaggio famoso, film o telefilm, tatuaggi, macchine sportive e molto altro.
In mezzo ad un’offerta così grande non poteva mancare un libro per gli amanti delle case da sogno, difatti il libro che vediamo oggi è intitolato proprio Case da sogno.
Il libro è opera di Elizabeth James ed è stampato in Italia dalla collana “Fichissimi: Libri da colorare”. Un nome meno trash non avrebbe guastato ma almeno il logo è di piccole dimensioni, quindi non rovina l’eleganza del libro. In ogni caso è una traduzione della collana originale che si chiama “Really Cool”.
Fin dalla copertina si capisce cosa ci aspetta all’interno anche se il titolo potrebbe trarre in inganno. L’aspettativa è quella di trovare tante belle case tutte da colorare. Questo è vero se pensiamo anche all’interno delle case, in caso contrario le vedute esterne di case sono in netta minoranza e ce ne sono solo quattro su un totale di circa 60.

Tutte le altre illustrazioni mostrano gli interni, quindi potremmo dire che è un libro focalizzato sugli arredi. Questo può piacere come potrebbe deludere gli acquirenti del libro; tutto dipende dalle aspettative o dal tipo di illustrazioni che si preferisce.
Per quanto mi riguarda lo trovo un bel libro, dopotutto una casa per essere da sogno deve essere accogliente e ben arredata. Semmai sarebbe stato preferibile un maggior equilibrio tra le illustrazioni di case e quelle di interni, nel complesso però rimane un piacevolissimo passatempo.
Con il libro da colorare per adulti potrete sentirvi come dei grandi architetti o degli abili arredatori (o interior design se preferite un nome “fichissimo”).
Se conoscete qualcuno con la passione per questo genere di cose potreste aver trovato una bella idea regalo per sorprenderli, renderli felici e donargli parecchie ore di divertimento.
Per fare un regalo più completo e andare sul sicuro vi consiglio di abbinare al libro anche una scatola di matite colorate.

6,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento