Libreria ad alveare

Una libreria componibile con degli elementi a cella

Il mondo della natura è sempre di grande ispirazione per i creatori di elementi di arredo. Oggi vediamo come arredare casa prendendo spunto dal meticoloso lavoro delle api e dalla grande organizzazione delle loro “case”.
La maestria di questi piccoli e preziosi insetti la si può vedere nel favo, un raggruppamento di celle esagonali che sembrano progettate da qualche illustre architetto.
Questa struttura così caratteristica può essere molto interessante anche da usare per le nostre abitazioni, non importa se non siamo produttori di miele, una parete con qualche cella esagonale può sempre fare comodo.
L’idea è venuta ad Haase Handcraft, un produttore artigianale statunitense che vende le sue creazioni sulla piattaforma Etsy. La sua proposta è tanto semplice quanto geniale, si chiama Honeycomb Shelves ed è un sistema di elementi in legno che replica proprio una porzione di favo.

Gli elementi esagonali sono indipendenti e li vende in set, sta a voi decidere quanti acquistarne in base alle vostre esigenze o allo spazio che avete a disposizione.
Per creare un buon effetto visivo direi che tre celle sono il minimo sindacale, ma con cinque o sei celle si inizia ad avere qualcosa di più intrigante.
Le celle sono realizzate con vari tipi di legno, dipende dal colore che preferite perché ogni qualità ha un legno con colori molto diversi.
Il produttore vi permette di scegliere tra pino, pioppo, betulla, ciliegio e noce, in più potete scegliere la colorazione interna che può essere verniciata con un colore a scelta tra i ben 26 proposti!

Per creare un bel parallelo con un favo e le celle delle api i colori migliori sono quelli che vanno dal giallo all’arancione, le alternative però sono moltissime e avete solo l’imbarazzo della scelta.
I prezzi variano molto in base alle vostre richieste, il tipo legno può far variare molto il costo di una cella mentre il colore non incide molto sul prezzo.
Per darvi un’idea dei costi un set da tre celle parte da 110€ e arriva a 215€ proprio in base al tipo di legno richiesto. Come prezzi non sono nemmeno esagerati, ma dipende sempre da quante celle volete acquistare. Per un bel “favo d’arredamento” servono parecchi soldi.

da 109,00 su etsy.com

Lascia un commento