Vai al contenuto principale

Lenzuolino Grow up

Un lenzuolo colorato per osservare quanto cresce vostro figlio

I bambini crescono in fretta, talmente veloci che spesso non ce ne accorgiamo neanche. Il problema sorge perché li abbiamo sempre sottocchio e si fatica a vedere i piccoli incrementi quotidiani; difatti basta vedere le reazioni degli amici o dei parenti che li vedono più di rado per sentire il tipico commento: “ma quanto è cresciuto!”.
Quando iniziano a camminare si riesce a percepire meglio la loro altezza vedendoli in rapporto con i muri, i tavoli o gli altri mobili. Soprattutto quando ci accorgiamo che riescono ad afferrare oggetti che prima nemmeno vedevano.

Quando sono molto piccoli e passano molte ore nel loro lettino può essere difficile rendersi conto di come crescono, eppure basterebbe pochissimo, anche un semplice lenzuolo.
Un esempio è il Lenzuolo Grow up, un modello molto particolare e colorato che vi permetterà di avere sempre sott’occhio l’altezza del vostro figlioletto.
La peculiarità di Grow up è proprio la sua fantasia. Il lenzuolino è decorato con una sorta di bersaglio più altre strisce colorate che formano una scala per tutta la sua lunghezza.

Il lenzuolo è un modello internazionale, questo perché si trovano le misure sia in centimetri sia in pollici; unità di misura a noi inutile ma che può essere interessante conoscere, anche solo per canzonare gli amici: “mio figlio è cresciuto di due pollici!“.
Detto ciò non credo che l’uso del lenzuolo vada spiegato, basta appoggiare il piccolo con la testa nel centro del cerchio e vedere dove finiscono i piedini: aspettando una stiracchiata o allungandolo per un attimo per vedere la lunghezza reale.

Grow up è un lenzuolino in cotone al cento per cento, è facile da lavare (la temperatura consigliata è quella dei quaranta gradi) ed è disponibile in due misure: 60 × 120 cm oppure 70 × 140 cm.
Chiaramente non si tratta di un accessorio rivoluzionario, bilance e centimetri per verificare come crescono i bambini si usano da sempre quindi questo lenzuolo è prevalentemente un accessorio goliardico.
Inoltre è anche molto allegro e colorato, quindi è un bel lenzuolo per un lettino a prescindere dalla scala per misurarlo.
Quindi se cercate un’idea regalo per una coppia di neo-genitori potreste aver trovato una bella proposta: utile, allegra e diversa dal solito.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento