LEGO Porsche 911

La replica LEGO di un grande classico delle 4 ruote

LEGO è sempre più nel cuore degli appassionati del mondo delle quattro ruote. Difatti sono continue le novità tra le repliche di alcune delle più belle automobili del settore, con un occhio di riguardo per le supercar.
Finora l’attenzione di LEGO è sempre stata rivolta al presente, con modelli attuali realizzati con marchi come Lamborghini, Bugatti o McLaren.

Uno dei marchi con più modellini però è Porsche, che con la novità che vediamo oggi arriva a tre autovetture nel giro di poco più di 2 anni. Tutto è iniziato con la bellissima LEGO Porsche 911 GT3 RS arancione; poi è arrivata la Porsche 911 RSR con livrea bianca e nera da gara. Il modello che vediamo oggi è un’altra 911 ma ora ci porta a fare un tuffo nel passato, nei lontani anni ’70, quando uscì la storica Porsche 911 Turbo.

LEGO 10295

Compra ora

La storia della 911 è lunga e parte nel 1963 e in tutto questo tempo ne sono uscite tante serie e modelli. Ognuno ha i suoi gusti ma per molti collezionisti le Porsche 911 degli anni ’70 sono tra le migliori mai prodotte.
Con il set LEGO Porsche 911 – 10295 potremo costruire una bellissima replica di un’icona del mondo delle auto sportive.

LEGO Porsche 911

Il set è da 1458 pezzi e una volta finito il modellino misura 10 cm di altezza, 35 cm di lunghezza e 16 cm di larghezza.
Una particolarità del set è la possibilità di modificare leggermente la 911 per ottenere due versioni della stessa auto. Con il tettuccio rigido abbiamo la 911 Turbo, mentre con la replica di un tettuccio apribile abbiamo la 911 Targa. Per rendere le due versioni ancora più fedeli con l’originale possiamo anche sostituire il pezzo con la scritta posteriore, proprio per aver scritto Turbo o Targa in base a come vogliamo concludere il set.

La cura nei dettagli messa da LEGO per questo modellino è come sempre ai massimi livelli. Oltre ad una grande attenzione per le linee e il primo impatto con la Porsche, c’è anche una grande attenzione per gli interni e le parti meccaniche.
Lo sterzo è funzionante, poi c’è il cambio, il freno di stazionamento, i sedili reclinabili e il motore posteriore a sei cilindri raffreddato ad aria.

LEGO Porsche 911 - Assemblaggio

Per gli appassionati la LEGO Porsche 911 – 10295 è l’ennesimo modellino da non farsi sfuggire, anche perché costando 129,90 euro ha un prezzo più abbordabile rispetto ad altre supercar LEGO.
Se poi il prezzo dovesse essere troppo alto potete sempre ripiegare sulla Porsche 911 Turbo della serie Speed Champion. 180 pezzi, misura 4 cm di altezza, 15 cm di lunghezza e 6 cm di larghezza e costa solo 14,90 euro.

LEGO Porsche 911 - Vista laterale

In vendita su lego.com

Lascia un commento