Le stelle da parete
Un set fluorescente per trasformare una stanza
Dormire all’aperto sotto ad un cielo stellato è un esperienza stupenda, peccato che lo si possa fare di rado e anche se si ha la possibilità non è detto che si possa godere dello spettacolo.
L’inquinamento luminoso riduce di molto la visibilità della volta celeste, inoltre basta una notte nuvolosa per ritrovarsi a guardare un cielo buio e senza stelle.
Fortunatamente i gadget ci permettono di ricreare un cielo stellato anche all’interno delle nostre abitazioni così da godere di uno scenario spaziale anche in inverno, quando piove o nella stragrande maggioranza delle notti, dove non possiamo certo dormire in giardino o fare campeggio.
I gadget per eccellenza sono i proiettori che permettono di ricreare anche le vere costellazioni, ma se si vuole qualcosa di meno fedele ma più particolare ci sono delle alternativo molto interessanti.
Una di queste la offre il kit Star Explosion, un set di 700 elementi fluorescenti da attaccare alle pareti e che trasformeranno la stanza in un ambiente spaziale.
Gli elementi adesivi si dividono in varie tipologie; La categoria più numerosa è data dalle stelle che sono disponibili in vari stili e dimensioni, poi ci sono le comete, le lune, vari pianeti e anche degli elementi che ricordano le galassie.
Attaccare 700 elementi sui muri di una stanza non è lavoro di poco conto e richiederà tempo e attenzione, difatti per ottenere l’effetto migliore servirà un minimo di progettazione per vedere come e dove attaccare i vari elementi.
Tuttavia anche andando un po’ a casaccio si potrà ottenere un ottimo risultato, magari anche migliore di come verrebbe se si studiasse il kit in ogni elemento.
Basta un minimo di studio iniziale per essere sicuri di non attaccare gli elementi troppo vicini tra loro con il rischio di finirli prima di aver completato la parete.
Per fare un regalo a tema stelle ancora più scenografico – seppur in modo simbolico – invece c’è un’opportunità quasi incredibile. Avete mai pensato di regalare una stella?