Orecchini delle costellazioni

Una linea di orecchini che raffigurano 4 differenti costellazioni

Se alzando gli occhi al cielo in una notte limpida vedete solo una distesa di puntini luminosi questi orecchini non fanno al caso vostro, difatti i Constellation Earrings sono degli orecchini pensati per le grandi appassionate di astronomia.
Per un’astronoma in cielo non ci sono solo dei puntini luminosi, ci sono stelle, pianeti e costellazioni, e mentre qualcuno fatica a dare un senso alla disposizione delle stelle c’è chi riconosce al volo ogni figura.
Per precisione bisogna dire che il concetto di costellazione è poco valido nella moderna astronomia, lo spazio tridimensionale comporta che stelle associate all’interno della stessa costellazione possono essere a distanze enormi tra loro, ma questo ha poca importanza quando si guarda il cielo con un pizzico di disincanto.

Per riconoscere le costellazioni però occorre anche una buona fantasia, perché vedere due carri nelle costellazioni dell’Orsa Maggiore e dell’Orsa Minore non è così semplice.
Lo stesso vale per le costellazioni con i nomi dei segni zodiacali, non aspettatevi di vedere leoni, scorpioni o sagittari, e questo anche se unite i puntini su una mappa stellare.
Le costellazioni così come le intendiamo non esistono ma è sempre possibile renderle reali attraverso l’ingegno, e i Constellation Earrings sono un ottimo esempio.
Con questi orecchi quattro celebri costellazioni diventano reali, tangibili e indossabili, portando così l’astronomia sui vostri lobi delle orecchie.

Gli orecchini sono dei fili in argento che seguono lo schema delle costellazioni mentre le stelle sono sostituite da delle pietruzze trasparenti.
Le costellazioni presenti nella linea dei Constellation Earrings sono l’Orsa Maggiore, l’Orsa Minore, Orione e Cassiopea, una scelta misera se pensiamo al numero di stelle nel cielo ma più che sufficiente per una linea di accessori.
Gli orecchini sono venduti singoli, anche perché di costellazioni non ce ne possono essere due uguali, quindi se non volete indossare un solo orecchio stellare dovrete fare un doppio acquisto.
Non vi resta che scegliere quali sono le costellazioni che preferite (ma ne basta solo una), così avrete sempre con voi un piccolo gioiello che mette in mostra la vostra vocazione.

Lo sapevi che è possibile regalare una stella?

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento