Le seghe da bistecca
Un set di coltelli con un impugnatura alternativa
Non tutti hanno in casa un set di coltelli da bistecca, molti mangiano poco la carne quindi troverebbero inutili dei coltelli specifici, altri si fanno bastare ciò che hanno oppure nemmeno sanno dell’esistenza dei coltelli per la carne.
Chi invece ama mangiarsi delle succulente bistecche che metterebbero in ombra perfino quelle di Fred Flinstone, non solo sa dell’esistenza di coltelli specifici ma vuole anche il meglio per affrontate preparato le bistecche più massicce o le grigliate più epiche dl quartiere.
In questo caso ci troviamo di fronte ad un set che non fa solo della lama il suo punto di forza, ma ha studiato anche un impugnatura alternativa per stupire e divertire gli ospiti, ma al tempo stesso vi assicurerà la massima efficienza in fase di taglio.
Difatti una buona lama è inutile se l’impugnatura è scomoda e inefficiente, invece con le Steak Saws avrete dei bellissimi coltelli che avranno anche un impugnatura a prova di suola di scarpa (anche se spero cuociate bene le bistecche evitando di trasformarle in cuoio).
Riprendono la forma delle impugnature delle seghe, quindi anomale per dei coltelli e forse sui primi tagli nemmeno troppo pratiche, ma permettono di sprigionare tutta la forza che avete nel braccio.
Questo non serve solo per tagliare cose dure, ma anche per tagliare velocemente e senza indugi le cose più morbide.
Inoltre le forme anomale sono molto divertenti, un aspetto non secondario perché quando avrete ospiti li stupirete prima ancora possano saggiarne l’efficacia.
I materiali sono ottimi, impugnatura in legno molto confortevole e lama in acciaio inox, quindi eterna, mentre per la lama non potrete giudicarla finché non la proverete, ma il produttore è sicuro che sarete più che soddisfatti.
Il set è composto da quattro seghe-coltello e costano 19,90 euro, quindi un prezzo onesto per quattro coltelli “speciali”, e anche se ne avrete bisogno otto o dodici non andrete a spendere cifre da capogiro.