Le scarpe polipo

Un paio di scarpe da donna che sembrano emerse dagli abissi

Polipi e mostri tentacolati sono una grande fonte di ispirazione per artisti, stilisti e produttori di gadget, ma basta vedere la grande offerta di tentacoli del mondo dei gadget per rendersene conto.
In alcune situazioni il settore si fonde con il mondo dell’arte e nascono delle opere davvero affascinanti, purtroppo si tratta di pezzi unici e che non si possono trovare in vendita in negozi o siti internet, ma è comunque piacevole poter scoprire e ammirare delle creazioni così intriganti.
L’esempio odierno sono le Polypodis, un paio di scarpe da donna realizzato dall’artista Kermit Tesoro e mostrate al mondo tramite il suo account su Instagram.

In linea teorica sarebbero delle scarpe con tacco anche se di tacchi veri e propri non c’è traccia. Se si esclude la parte su cui poggia il piede ci sono solo dei tentacoli che si intrecciano e si avvinghiano per creare la struttura della scarpa.
I polipi hanno otto tentacoli e le Polypodis non sono da meno, quattro sono sotto la pianta del piede e fanno da zeppa, uno si protende verso la parte superiore fungendo da tacco di sicurezza (la scarpa dovrebbe essere stabile anche senza questo tentacolo, ma la sua posizione sembra pensata per impedire di sbilanciarsi all’indietro).
Altri due tentacoli sostituiscono la tomaia (uno dietro al tallone e uno sopra le dita) mentre l’ultimo è puramente estetico.

Il lavoro di Kermit Tesoro è davvero magnifico, peccato che sia limitato a mostrare le foto senza dare delle informazioni in più sulla sua creazione.
Ad esempio i materiali utilizzati, come li ha lavorati e come ha ottenuto quel design così intricato, oppure se un giorno pensa di lanciarsi nel settore delle scarpe creando una linea di scarpe tentacolate.
Al momento queste domande rimangono senza risposta, ma visto che le Polypodis stanno riscontrando un grande successo l’artista potrebbe vedersi costretto a rispondere ad alcuni quesiti inerenti alla sua creazione.

Nel frattempo non potete far altro che sognare e sperare che un giorno le Polypodis arrivino veramente sul mercato, anche se il rischio è quello che abbiano in prezzo esagerato.
So che è prematuro parlare di prezzo quando non si sa nemmeno se sarà mai in vendita, ma semplice esperienza, le scarpe di design e esclusive hanno sempre prezzi folli.

Maggiori informazioni su instagram.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento