Le scarpe brutte di Star Wars
Uno dei peggiori prodotti mai realizzati a marchio Star Wars
E’ inutile negare l’evidenza, il settore del merchandising di Star Wars ha un problema di equilibrio e mancanza del senso del limite.
In mezzo a centinaia e centinaia di prodotti uno più bello dell’altro si trovano delle brutture di livello galattico, certe volte può capitare di commettere degli errori, altre volte invece non sono dei gadget, sono delle gaffe.
Per portarvi un esempio concreto ha preso uno dei prodotti ufficiali di Star Wars che rappresentano al meglio questo mio pensiero: le Skywalker Lightsaber Lace Up Heels – Limited Edition.
Questo nome lungo come il diametro della Morte Nera cela un paio di scarpe da donna davvero orripilanti, costose e che viste le fattezze potrebbero anche essere scomodissime.
Le scarpe sono un modello che definirei steampunk, non che sia facile inserire un paio di scarpe in questa categoria, il riferimento però potrebbe essere valido visto lo stile ottocentesco della scarpa.
Se devo trovare un elemento interessante alle Skywalker Lightsaber Lace Up Heels sono senza dubbio i tacchi laser, delle evoluzioni in stile Star Wars dei tacchi a spillo.
Intendiamoci, per andare in giro tutti i giorni non sono certo l’ideale, però dei tacchi fatto con le sembianze dei due spade laser che si illuminano e riproducono gli effetti sonori ad ogni passo hanno del potenziale.
Immaginatevi mentre vi incamminate verso la sala del cinema la sera della prima di Star Wars: Il Risveglio della Forza; oppure pensate ad una fiera o un evento speciale dove in mezzo ai cosplay potete indossare qualsiasi cosa con nonchalance.
Nelle attività abituali invece sono dei tacchi improponibili, nemmeno le scarpe per bambini arrivano a tanto, inoltre anche se disattivate luci e suoni il risultato finale non cambia di molto: andreste in ufficio con ai piedi dei ferri da stiro di questo tipo?
La goccia che però fa traboccare il vaso è il prezzo. Se le Skywalker Lightsaber Lace Up Heels – Limited Edition costassero tra i 50 e gli 80€ potrei anche dare un giudizio più clemente.
Invece il produttore non solo ha creato delle scarpe di Star Wars bruttissime ma le vende anche ad un prezzo folle: 300€. Ma siamo scherzando?
Al tempo stesso so che i gusti sono molto soggettivi e so anche che il marchio Star Wars fa spesso perdere la baraonda ai sui fan; quindi chissà, magari otterranno un successo clamoroso e ne verranno vendute migliaia di paia.
Nel caso preparatevi, arriveranno anche altri modelli!