Abat-jour Morte Nera

Un'intrigante luce da tavolo o da comodino per i fan dell'Impero

La Morte Nera è uno degli elementi più amati dai fan di Star Wars. Dopotutto non è facile trovare delle armi di distruzione con un diametro di circa 160 chilometri!
Per questo motivo è anche molto amata dai gadget, non a caso i prodotti ufficiali di Star Wars dedicati alla Morte Nera sono tantissimi. Tra queste ci sono molte lampade, dalle Light Art 3D ai modelli tridimensionali che si illuminano.
Le novità escono di frequente e c’è sempre spazio per qualcosa di innovativo e diverso da ciò che è uscito in precedenza. La dimostrazione è il prodotto che vediamo oggi, una lampada da tavolo che per non creare conflitti di nome con gli altri modelli già mostrati ho chiamato Abat-jour Morte Nera.
L’Abat-jour Morte Nera è una proposta che unisce lo stile classico delle lampade da tavolo con la plafoniera alla magnificenza della Death Star dell’Impero Galattico.
La parte superiore è proprio come le abat-jour tradizionali con la lampadina coperta da una plafoniera. In genere la forma è a cono tronco ma anche la forma cilindrica è piuttosto diffusa. In questo caso la plafoniera è resa speciale dalla grafica del tessuto che mostra una trama fatta con la Morte Nera completa, una sezione della Morte Nera come se fosse un progetto ingegneristico e infine il logo dell’Impero Galattico.
Molti si accontenterebbero della plafoniera personalizzata ma questa lampada offre molto di più, difatti la luce dovrà pur poggiare su qualcosa.
Questo qualcosa è una bellissima replica in 3D della Morte Nera, una trovata geniale ma che raggiunge vette di epicità mai vista quando si scopre il funzionamento delle luci. Difatti anche la Morte Nera che fa da base si può illuminare, così l’Abat-jour Morte Nera può vantare ben 3 modalità di illuminazione: solo la lampadina della plafoniera; la lampadina più la Morte Nera che fa da base; solo la base.
C’è poco da dire, questa sì che è una vera abat-jour dallo stile imperiale. Immagino che qualcuno possa preferire la classica Morte Nera in 3D senza troppi orpelli. Però anche così la lampada non è niente male.

44,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento