Candela Morte Nera
Chi ha distrutto la Morte Nera? I Ribelli o il fuoco?
La Morte Nera è una delle grandi protagoniste del settore dei gadget di Star Wars ma non potrebbe essere altrimenti, si tratta di una delle armi più devastanti mai apparse nella Galassia, anzi la più devastante se si considera che ha un diametro mostruoso di 160 chilometri.
I suoi gadget ovviamente hanno delle dimensioni ridotte e anche di molto, le dimensioni però dipendono dall’oggetto e dall’uso e si va dai gadget da 30 cm di diametro fino a quelli mignon di pochissimi centimetri.
Quello che vediamo oggi fa parte della categoria mini, difatti si tratta di una candela artigianale modellata proprio con le sembianze della Morte Nera.
In questa versione l’arma dell’Impero Galattico misura circa 9 cm di diametro per 110 grammi di peso, una dimensione modesta ma che non cambia la spettacolarità della candela.
La proposta è senza dubbio molto intrigante, anche se per i seguaci dell’Impero potrebbe essere solo un elemento di arredo e poco più. Chi di loro avrebbe mai il coraggio di accendere lo stoppino e consumare una replica della Morte Nera? Solo un Ribelle darebbe fuoco senza troppe preoccupazioni ad una candela Morte Nera, dopotutto hanno già distrutto quella vera quindi non si faranno troppe remore nel distruggere anche delle piccole repliche di cera.
Il colore della Candela Morte Nera è a vostra scelta, essendo una candela artigianale può essere realizzata con qualsiasi colore: anche rosa o verde se lo desiderate. Tuttavia io opterei per un classico grigio, così la rievocazione sarà perfetta.
Inoltre il produttore vi permette di scegliere anche la profumazione, difatti si tratta di una candela profumata; così mentre la Morte Nera di cera si scioglie emana un profumo davvero piacevole.
Questa scelta però sarà ancora più ardua del colore, la lista di profumazioni è lunghissima e ce ne sono a decine, un vero sogno per gli amanti delle candele profumate!
Secondo voi qual è la fragranza ideale per un gadget dell’Impero Galattico?