Fermalibri Morte Nera II

Una bella produzione artigianale per i fan di Star Wars

Il settore dei gadget di Star Wars non ha solo un enorme settore di prodotti ufficiali, ci sono anche tante bellissime proposte arginali davvero interessanti.
Dopotutto se un prodotto è valido perché soffermarsi sulla presenza o meno del marchio Star Wars, quello che importa è che il prodotto sia inedito e innovativo e non una copia di qualcosa di già esistente nelle linee ufficiali.
Oggi vediamo un elemento di arredo che arriva dagli Stati Uniti ed è in vendita su Etsy, una piattaforma nata proprio per offrire agli artigiani un luogo dove poter vendere le loro opere.
In questo caso si tratta di un bellissimo fermalibri realizzato interamente in legno che replica l’aspetto della Morte Nera II, il tentativo mai portato a termine dell’Impero Galattico di costruire una seconda Morte Nera.
La differenza con la prima sono dimensioni aumentate (900 Km di diametro), armamenti più potenti e un’efficienza energetica superiore.
In un fermalibri tutto questo sarebbe difficile da apprezzare, la struttura incompleta della Morte Nera però rivela chiaramente che si tratta del secondo tentativo imperiale per avere la sua poderosa arma.

Il fermalibri è formato da due elementi, se questi vengono messi uno a fianco all’altro formano la replica completa della Morte Nera II; vista la loro funzione però questo non succederà mai visto che in mezzo avranno una fila più o meno lunga di libri da tenere bloccati.
I due elementi in legno hanno una base quadrata molto sottile che però grazie all’ampiezza dà stabilità ai libri. Il fondo invece è coperto con del sughero per rendere i due elementi più stabili e al tempo stesso più delicati con le superfici su cui vengono poggiati.
Il fermalibri destro mostra la metà della Morte Nera II completa, quello sinistro invece ha la metà ancora in costruzione. In realtà osservando la posizione del cratere con il lare dovrebbe essere il contrario ma credo in pochi noteranno questa cosa.
A completare i Fermalibri Morte Nera II ci pensa la mano di colore che l’artigiano ha dato per rendere perfetta la replica; anche se qualcuno avrebbe potuto preferirli in legno naturale.

63,16 su etsy.com

Lascia un commento