Morte Nera Jelly Bean

Un dispenser di caramelle per i piccoli seguaci dell'Impero

Questo è un gadget trash, uno di quei prodotti che anche se non esistesse non farebbe sentire la sua mancanza. Nonostante ciò i gadget trash hanno sempre dei fan che li attendono con ansia, quindi non importa se lo stile lascia a desiderare o sono di dubbio gusto: da qualche parte nel mondo c’è sempre qualcuno che sa apprezzare le proposte del settore.
Inoltre se il trash si ottiene associando due marchi colossali come Star Wars e Jelly Bean nasce un prodotto dal potenziale devastante.
Star Wars non ha bisogno di presentazioni, Jelly Bean è un produttore di caramelle colorate a forma di fagiolo amatissime negli USA e in molti altri paesi del mondo. Negli ultimi anni il produttore ha ottenuto un ulteriore visibilità grazie ad Android e alla sua versione J chiamata proprio Jelly Bean.

La partnership con Guerre Stellari è nata proprio su iniziativa del produttore dolciario, difatti le celebri caramelline volevano rifarsi il look in tema galattico.
Il risultato di questa unione è la Morte Nera Jelly Bean, un piccolo dispenser di caramelle dedicato proprio alla poderosa arma dell’Impero Galattico.
Proporre un dispenser di caramelle che ha la sfera trasparente che rievoca la Morte Nera è stata una bellissima intuizione, peccato che la realizzazione lasci a desiderare.
Capisco la necessità di tenere bassi i costi ma credo che i fan di Star Wars, grandi e piccini, avrebbero preferito spendere 10 o 15 Dollari in più ma avere un prodotto di maggiore qualità.
L’idea di base rimane buona, anche per la presenza di un piccolo Stormtrooper che aziona gli ingranaggi che fanno uscire le Jelly Bean; purtroppo la scelta del produttore è stata quella di una proposta “cheap” un po’ troppo giocattolosa.

Il parere sul design e sulla qualità del dispenser però sono del tutto soggettive, quindi non escludo che possiate essere in disaccordo con il mio punto di vista.
In tal caso la Morte Nera Jelly Bean non è un’occasione sprecata, è l’ennesimo capolavoro da aggiungere alla propria collezione; scegliete voi quale, se quella di Star Wars o quella di dispenser di caramelle.
A me però continua a rimanere il dubbio: è o non è un gadget trash? Sto iniziando a volerlo.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento