Le puntine Sushi
Un maki al salmone davvero alternativo, le uova sono 50 puntine
Chi ha la passione della cucina giapponese potrebbe rimanere sorpreso dalla grande versatilità delle sue specialità; Difatti le celebri preparazioni a base di riso non si trovano solo nei ristoranti giapponesi o nelle cucine degli amanti del fai da te, ma possono avere utilizzi molto sorprendenti e che non riguardano la sfera alimentare.
Il merito va al settore dei gadget e al successo della cucina giapponese, che ha portato molti produttori a realizzare degli accessori con le forme dei pezzi più celebri del sushi.
Gli esempi sono molteplici, dal Sushi radiocomandato che trasformava dei pezzi di sushi in delle macchine; oppure la Sciarpa Sushi, un capo di abbigliamento per chi si vestirebbe anche di queste prelibatezze.
Oggi invece vi mostro qualcosa per l’ufficio, si chiama Maki Tacks ed è un set di puntine fatto ad immagine e somiglianza di un maki con uova di salmone.
L’aspetto di questa preparazione era perfetta per un set di puntine, difatti si tratta di riso pressato avolto dall’alga e ricoperto da piccole uova arancioni.
Usando una replica del riso come una sorta di puntaspilli e trasformando ogni ovetto nell’estremità della puntina si ottiene un Maki alternativo e molto speciale.
Le finte uova sono ben 50, e questo significa 50 puntine da usare ogni volta che si ha bisogno di fissare qualcosa alla bacheca.
Il lato pratico però passa in secondo piano di fronte allo stile del Maki Tacks, che è l’elemento più importante di questo set.
Dopotutto di puntine sono piene le cartolerie e i supermercati, mentre di set così belli, originali e dedicati al sushi ce ne sono molto pochi; Anzi, direi solo uno!
Quindi se cercate qualche accessorio in stile jappo per il vostro ufficio le puntine Maki Tacks sono perfette per le vostre esigenze; Basta che dopo non vi lamentiate che vi fanno venire fame, viste le forme era prevedibile.