Le Polaroid di formaggio
Una macchina fotografica per affettare il formaggio
Può sembrare paradossale ma in questi ultimi anni le Polaroid sono tornate di gran moda, merito del successo e della diffusione di social come Instagram e della passione sempre più diffusa per le foto per immortalare qualsiasi cosa.
Questo ha portato alla nascita di tantissimi gadget a tema Polaroid, che attraverso i più svariati accessori hanno contribuito a diffondere lo stile inconfondibile delle foto istantanee.
Alcuni gadget però si concentravano sugli apparecchi fotografici che creavano gli scatti, soprattutto al modello Polaroid diffusissimo negli anni ’80 di colore bianco e nero.
Un utilizzo fantastico è stato il Portarotolo Polaroid, una rievocazione dell’apparecchio fotografico da attaccare alla parete del bagno che “scattava” delle istantanee di carta igienica.
Oggi vediamo un gadget che ripropone lo stesso apparecchio ma con un’altra funzione pensata per la cucina, l’Affettatore per formaggio Polaroid.
La linea rimane inconfondibile e anche se le dimensioni sono un po’ più piccole della macchina fotografica vera rimane una favolosa rievocazione.
Al suo interno dovrete mette un pezzo di formaggio, così quando “scatterete” una foto otterrete delle istantanee di formaggio pronte da gustare, da utilizzare per farcire i panini o guarnire i piatti.
In questo modo potrete ottenere delle fette del vostro formaggio preferito, anche se dovrete scegliere bene il tipo di formaggio visto che quelli a pasta molle non vanno bene (logico direi).
Un gadget come l’Affettatore per formaggio Polaroid è imprescindibile per ogni fan delle mitiche foto istantanee e per chi vuole rievocare i mitici anni ’80.
Questo vale anche per chi odia il formaggio, dopotutto un simile accessorio è bello anche solo da esporre in cucina, inoltre quando avrete ospiti potrete stupirli scattandogli qualche istantanea di formaggio…sperando che almeno a loro piaccia!