Vai al contenuto principale

Biscotti Polaroid

Una coppia di stampi per preparare dei biscotti "istantanei"

Instagram ha rilanciato il celebre stile delle Polaroid, nonostante questo sono certo che le caratteristiche foto quadrate con i bordi bianchi non hanno mai corso il rischio di finire nel dimenticatoio.
Le Polaroid fanno parte della vita e dei ricordi di moltissime persone e il loro fascino vintage anni ’80 esercita un fascino irresistibile anche sui più giovani.
Ma esiste un modo per rendere ancora più intriganti gli scatti istantanei e le macchine fotografiche Polaroid? Certo che c’è, basta farle entrare in cucina e prendere le persone per la gola.
Questo è possibile grazie ad un artigiana americana che su Etsy vende degli stampi per biscotti davvero esclusivi. Nel suo catalogo si trova un po’ di tutto ma quello su cui ci soffermiamo sono proprio gli stampi per biscotti Polaroid.

stampi-per-biscotti-a-forma-di-polaroid-1

Si tratta di una coppia di stampi che vi permettono di modellare i biscotti con delle forme facilissime da riconoscere, una macchina fotografica Polaroid e una fotografia istantanea.
Ovviamente la foto mostra un riquadro vuoto, ma se volete provare a personalizzarle potete sempre prendere uno stuzzicadenti e disegnare qualcosa al loro interno.
La macchina fotografica invece è molto dettagliata e va benissimo così, anzi ritoccandola rischiereste solo di rovinarla. Il disegno sui biscotti è merito della struttura degli stampi a due livelli; il bordo esterno taglia la sagoma dalla pastafrolla, le parti interne sono più sollevate e fanno solo dei solchi.

Gli stampi sono in PLA, un materiale ricavato dall’amido di alimenti come mais, barbabietole da zucchero o frumento, quindi sicuro per gli alimenti.
Nonostante siano dei gadget artigianali sembrano degli stampi professionali, merito del grande lavoro della produttrice che li ha curati fin nel minimo dettaglio.
Il materiale invece rappresenta un ulteriore pregio, è ecologico ma offre la stessa praticità della plastica.
Con i Biscotti Polaroid siete pronti a scattare dei biscotti istantanei, anche se come avrete capito di istantaneo hanno solo la forma, perché la preparazione rimane sempre lunga e laboriosa: si prepara la frolla, la si stende, si tagliano i biscotti e si cuociono. Tanto lavoro, ma tanta delizia!

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento