Le cupole per i pesci

Una cupola da appoggiare sulla superficie di laghetti e fontane

Qualche tempo fa vi ho mostrato un gadget molto divertente pensato per i vostri amici a quattro zampe, si trattava di una linea di oblò a cupola da aggiungere a muri, murelle e steccati.
Questi oblò posizionati alla giusta altezza servono come punto di osservazione per il mondo esterno, così i vostri cani curiosoni possono guardare fuori dalla murella e scrutare ogni passante.
Ovviamente se avete una ringhiera non servono a nulla, senza contare che in certi casi sono molto complicate da installare, però l’idea è davvero molto bella, soprattutto per chi sta costruendo casa e può chiedere di farne installare qualcuna nel muro di cinta.

Questi oblò sono dei prodotti davvero fantastici, merito anche della forma a cupola che aumenta il panorama osservabile, ma un modello in grado di far vedere attraverso gli elementi potrebbe essere ancora più straordinario.
Difatti gli oblò per cani servono solo per superare le barriere costruite dall’uomo, ma pensate ad una cupola che permette di vedere quello che c’è fuori dall’acqua.
Si chiamano Floating Fish Dome, letteralmente Cupole galleggianti per pesci, e sono una brillante intuizione che sembra pensata per dare ai pesci la possibilità di curiosare sul mondo emerso.

In realtà le cupole sono pensate prevalentemente per divertire e affascinare le persone, perché vedere un pesce che infila la testa nella cupola che sbuca fuori dall’acqua è senza dubbio qualcosa di inconsueto.
Difatti la caratteristica straordinaria di queste cupole è l’acqua che c’è al loro interno, perché se fossero delle semplice volte piene d’aria sarebbero inutili per i pesci; invece l’acqua le rende delle incredibili strutture acquatiche che fuoriescono sulla superficie.

Per ottenere questo risultato occorre sapere come si posizionano, perché appoggiandole semplicemente sulla superficie non è sufficiente.
Se le si appoggia si ottengono delle bolle d’aria galleggianti, praticamente inutili, se invece le spingete sotto la superficie rivolte verso l’alto, le girate e le fate tornare a galla otterrete delle cupole piene d’acqua.
Ma cosa assicura che i pesci entrino al loro interno? Niente, ma se provate a mettere del cibo o del mangime al loro interno è molto probabile che entrino più che volentieri. Poi dopo un po’ lo troveranno un ambiente famigliare e vedrete che le useranno anche se non c’è del mangime.

Maggiori informazioni su gardeners.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento