Vai al contenuto principale

Le cuffie fermalibri

Un fermalibri di nome ma che sarà perfetto per tenere in ordine i vinili

Ci sono oggetti che racchiudono nel nome il loro utilizzo, pensate ai cavatappi, altre volte invece hanno dei nomi che rappresentano solo uno dei loro possibili utilizzi e un ottimo esempio sono i fermalibri.

Difatti nonostante tengano in posizione i libri evitando che cadano su un lato è riduttivo pensare che servano solo per quello. Si possono usare per qualunque cosa, CD, DVD, vecchi dischi in vinile e ogni altro oggetto abbiate esposto su una mensola e volete tenere bene in ordine. Senza contare che spesso hanno anche forme ricercate e molto appariscenti quindi al di la della funzione pratica hanno anche la capacità di abbellire l’arredo grazie alle loro fattezze.

Quindi il nome fermalibri rimane per comodità ma poi gli utilizzi saranno svariati, il modello che vediamo oggi difatti sembra fatto apposta per tenere in ordine dei CD musicali o meglio ancora i vinili, che viste le dimensioni e lo spessore sono quelli più bisognosi di un gadget che li tenga disciplinati sui mobili.

Si chiama Headphone Bookend, si tratta di un unico set diviso in due, un classico per molti modelli di fermalibri che vi permetterà di metterlo alle due estremità della fila di libri, vinili o altro, anche se nulla vi vieta di usarli in punti diversi di una libreria o addirittura in stanze diverse.
La figura completa raffigura una grossa cuffia da DJ fatta in metallo e verniciata in modo da essere più verosimile, questa però è divisa in due tra le due parti in modo che ogni blocco avrà un altoparlante.

La cura nei dettagli sia del metallo lavorato sia della verniciatura sono incredibili e la cuffia sembra quasi un’opera d’arte moderna pronta per essere esposta in qualche museo. Invece verrà esposta sulla mensola più importante che potrebbe esserci al mondo, quella di casa vostra dove custodite i libri e i vinili più importanti e preziosi della vostra vita.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento