Vai al contenuto principale

Le calze di Doctor Who

Il Dottore amam le calze particolari e ci mostra tre modelli del suo cassetto

Il Dottore attuale è l’undicesimo, e come ogni altro Dottore ha delle peculiarità estetiche che lo differenziano dai predecessori. Possiamo dire il cappotto, il ciuffo cadente e ovviamente il papillon.

C’è un altro particolare però a cui tiene molto nonostante nessuno lo conosca, ama le calze personalizzate.

Nei vari episodi è impossibile vedere cosa ha sotto ai pantaloni, ma grazie ai gadget possiamo vedere alcuni modelli che arricchiscono il suo cassetto.

Sono calze da uomo in stile gambaletto, il primo modello è autoreferenziale, è diviso a metà tra la colorazione nera che parte dal piede e arriva a metà polpaccio, e la colorazione grigia fino al ginocchio. Nella parte grigia c’è il logo blu di Doctor Who, mentre nella parte nera c’è la scritta “I’m the Doctor”.

Il secondo modello è più colorato, è diviso in strisce orizzontali larghe che si alternano tra grigio e azzurro con altre strisce più sottili color blu e giallo, nella parte finale vicino al ginocchio la porzione grigia è molto più larga e ospita la sagoma di un TARDIS con tanto di scritta nel caso qualche eretico non lo riconosca.

Siccome il Dottore sa bene che per sconfiggere i suoi nemici deve conoscerli a fondo e non averne paura ha anche un paio di calze dedicato ai terribili Dalek. Nello stile ricorda un po’ la calza TARDIS, solo che le strisce sono più sottili e di colori differenti, ma finisce sempre con la porzione grigia che però qui ospita la sagoma di un Dalek con nome annesso. La finezza è cucita sulla pianta dei piedi, un peccato perché la scritta “Exterminate!” avrebbe meritato una posizione più visibile.

Da appassionato di calze il Dottore ha anche altri modelli, sono decine e tutti differenti, ma ama anche tenere in suspance i suoi fan quindi ci svela le sue esclusive poco alla volta.

In ogni caso direi che anche con questi tre modelli c’è da essere soddisfatti.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento