Le bottiglie muscolose

Delle opere di design per gli amanti dell’anatomia

Le pubblicità degli energy drink ci mostrano sempre atleti dai fisici statuari che reintegrano i sali e le energie dopo un’intensa attività fisica.
I designer moscoviti Dmitry Patsukevich e Constantin Bolimond sono partiti da questa associazione per creare delle opere straordinarie, le bottiglie muscolose.
Inizialmente il progetto è nato per realizzare una bottiglia di design per le bevande per sportivi, ma poi si sono accorti che potevano fare molto di più e sono nate le bottiglie Ènorchè (pronuncia alla francese).

L’idea iniziale dei designer era quella di fare delle normali bottiglie colorate per ricordare i muscoli, ma poi si sono resi conto che sarebbe stato meglio modellare proprio le bottiglie creando un mix tra una scultura e una bottiglia.
I modelli realizzati sono svariati e si passa da una bottiglietta che ricorda molto una versione muscolare di quella della Coca Cola ad una decisamente più ipertrofica.
Ai classici modelli rossi e bianchi che riprendono anche il colore delle fibre muscolari si aggiungono delle varianti nere, meno realistiche ma altrettanto affascinanti.

Il risultato è davvero spettacolare ed è un peccato che queste bottiglie siano solo un concept; Non dico che dovrebbero commercializzarle con all’interno qualche energy drink, anche perché produrre delle simili bottiglie potrebbe rendere le bevande piuttosto costose.
Credo che la soluzione migliore sarebbe realizzarle in edizioni limitate da vendere come opere di design da esporre in casa, in un museo di arte moderna o magari in una palestra.

Maggiori informazioni su behance.net

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento