Bottiglia impossibile

Un accessorio per creare delle varianti alle navi in bottiglia

Le navi in bottiglia sono un vero capolavoro realizzato da degli artigiani dotati di grandissima manualità. Da piccolo pensavo fossero frutto di qualche prodigio, poi crescendo ho scoperto che non c’era di mezzo la magia né qualche trucco. Le navi sono costruite con grande pazienza e precisione dentro alle bottiglie, usando pinzette e altri strumenti e creando dei veri capolavori.
La tecnica permetterebbe di creare anche dell’altro, su ciò che può essere messo in bottiglia però ci sono degli evidenti limiti tecnici. Ma non sarebbe bello se si potessero creare delle bottiglie con dentro qualsiasi cosa? Ad esempio una macchinina, dei personaggi che ci piacevano tanto da bambini, degli animaletti giocattolo o di peluche o qualsiasi cosa possa stare dentro alla bottiglia che abbiamo a disposizione.
Teoricamente sarebbe impossibile, ma solo se vogliamo usare una bottiglia vera, difatti sono in vendita delle bottiglie speciali per creare dei veri prodigi da esposizione.
Si chiamano Impossibile Bottles e sono delle bottiglie speciali pensate proprio per essere usate per esporre ciò che desiderate. Le bottiglie sono di plastica, hanno un tappo di sughero e misurano 25,6 x 10,5 x 11 cm. Queste misure sono molto importanti perché sono l’unico limite a ciò che potete mettere al loro interno, per il resto potete metterci davvero di tutto.
Ma come si può fare una cosa simile? Semplice, come detto le Impossibile Bottles sono bottiglie speciali ed essendo in plastica possono avere il fondo che si può svitare. Questo vi permette di avere un’apertura larga come la loro circonferenza, così potete collocare al loro interno ciò che vi pare e senza dovervi ingegnare come gli abilissimi artigiani che costruiscono le navi passando dal collo della bottiglia.
Le Impossibile Bottles sono vendute singolarmente e per poter essere collocate in orizzontale hanno anche anche di una doppia base d’appoggio. La collocazione in orizzontale però è solo quella classica delle navi in bottiglia, se al loro interno mettete degli oggetti alti e stretti potete benissimo lasciarle in verticale e fare a meno degli appoggi.

Maggiori informazioni su dottorgadget.it

Lascia un commento