Lava-cani AquaPaw
Un nuovo strumento a disposizione di chi ha un cane
Fortunatamente i cani non hanno bisogno di lavarsi con la nostra stessa frequenza, anche perché in caso contrario sarebbe un vero incubo per i loro padroni.
Un lavaggio periodico però è necessario, soprattutto per chi li ha spesso – o sempre – in casa e non ha voglia di trovare terra o erba in giro. Lavare un cane però è difficoltoso e laborioso, soprattutto quanto la belva sembra idrofobica e fa di tutto per sabotare il bagnetto.
L’ideale è avere un giardino e lavarlo all’aria aperta (almeno quando la temperatura lo permette), così c’è solo l’affanno di lavarlo e non si corre il rischio di perdere un sacco di tempo per ripulire il bagno.
Per chi lava il cane all’aperto ci sono gadget che semplificano ulteriormente il lavaggio, ad esempio il Woof Washer 360, un accessorio da attaccare alla canna dell’acqua che permette di lavare dolcemente il cane senza bagnarli la testa o il muso.
Oggi vediamo qualcosa di simile visto che si tratta di un gadget “lava-cani” attaccato ad un tubo, anche se non è quello del giardino ma è un tubo incluso con il prodotto e che quindi può essere attaccato ovunque: anche ai rubinetti di casa.
Il nome del prodotto è AquaPaw ed è una bellissima invenzione. Alla fine del tubo dell’acqua c’è una sorta di spugna pensata per il lavaggio dei cani. Il nome più corretto però credo sia scrubber: sia per il materiale (gomma e non spugna) sia perché ha varie escrescenze pensate per rimuovere il pelo morto e ogni genere di sporcizia. Il design è pensato per il palmo della mano e ha anche un elastico per evitare che vi cada, anche se nel trambusto mollate la presa.
A completare la genialità del prodotto ci pensa la modalità “strizzo”, in pratica l’acqua esce da dei fori nella parte centrale di AquaPaw ma solo se strizzate lo scrubber.
Insomma, AquaPaw sembra avere tutto per diventare uno dei migliori prodotti per lavare i cani. Un gran bell’aiuto per chi tiene all’igiene del proprio amico peloso ed è sempre in cerca di metodi efficaci per semplificarsi la vita.