Vai al contenuto principale

Pet Pedometer

Il contapassi per i nostri amici a quattro zampe

Questo gadget è pensato principalmente per i cani, specialmente quelli che vivono in appartamento e hanno poco spazio per muoversi.

Se in più ci mettiamo che i padroni sono fuori di casa tutto il giorno per lavoro o per fare commissioni varie ne consegue che passano tutta la giornata tra le quattro mura domestiche senza fare un minimo di moto.

Molti si riducono infatti ad una o due brevi passeggiate per fare i bisognini, e appena fatti vengono riportati subito in casa, il risultato è cani fuori forma, pigri e spesso anche sovrappeso.

L’accessorio è un contapassi pensato per gli animali e disegnato per essere appeso facilmente al guinzaglio, in questo modo potremo monitorare il movimento quotidiano del nostro cane e assicurarci che faccia almeno il minimo indispensabile per la sua salute.

Può servire anche a chi ha un giardino in cui lasciare libero il cane ma passa tutta la giornata fuori. Così al rientro potrà vedere quanto si è mosso il cane in sua assenza e vedere se è necessario portarlo a fare una passeggiata.

Difatti un giardino non sempre è sinonimo di movimento, a volte un cane lasciato solo e senza nessuno con cui interagire o giocare sta sdraiato tutto il tempo passando tra l’annoiato e l’assonnato, quindi anche un cane che ha spazio potrebbe non muoversi a sufficienza.

Con il Pet Pedometer potrete sapere sempre quanto si è mosso e se ha bisogno di uscire per attivarsi un po’ e fare un po’ di moto.
Ovviamente ogni cane ha le sue esigenze minime a seconda dell’età, della razza e della taglia, quindi se non sapete come regolarvi potete sempre chiedere consiglio al vostro veterinario che saprà consigliarvi.

Il contapassi tanto arriva a 99.999, quindi se al vostro rientro lo trovate che segna 20, sarete certi che è il vostro cane ad essere pigro e non il contapassi ad essersi azzerato.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento