Vai al contenuto principale

Latte alieno

Il concept di una bottiglia per il latte che ricorda un UFO

Cosa hanno in comune gli UFO e il latte? Facile, le mucche! Forse i più giovani e i poco avvezzi con il mondo dei videogame non capiranno il motivo ma la spiegazione sta proprio in un vecchio gioco.
Purtroppo non ricordo il nome, ero solo un bambino, il gioco però lo ricordo bene: il giocatore comandava un cannone e doveva proteggere delle mucche al pascolo dall’attacco di alcuni dischi volanti.
A dire il vero la teoria dei rapimenti alieni con vittime le mucche (e altri animali) non riguarda solo quel gioco ed è molto comune nel settore della fantascienza, quindi è possibile che abbiate trovato lo stesso collegamento ma per motivi diversi dal videogame.
Questa fanta-teoria è così celebre da poterne trovare degli esempi anche tra i gadget; come il Portasapone UFO, un geniale dispenser per il sapone liquido con l’erogatore a forma di disco volante e il contenitore a forma di raggio levitante.

Ora che abbiamo capito cosa collega gli UFO alle mucche possiamo far entrare nell’argomento il latte, merito o colpa del gadget di oggi che è proprio una bottiglia per il latte.
Si chiama Molocow ed è una creazione dello studio di design del Kirghizistan I-Media, al momento si tratta di un puro esercizio di design ma è comunque un prodotto molto interessante.
Se devo essere sincero più che un esercizio di design mi sembra un plagio, difatti la somiglianza con il dispenser di sapone è molto evidente.
Tralasciando questo dettaglio la bottiglia è molto bella, anzi come design direi che è più azzeccato proporlo per il latte piuttosto che per del sapone.
A completare la bottiglia si aggiunge il logo che mostra una mucca che viene risucchiata dal disco volante, sotto al bovino invece c’è il logo Molocow e la divertente scritta “spacial edition”.

Non so se queste bottiglie arriveranno mai sul mercato, la proposta rimane interessante, anche solo come un’edizione limitata per i collezionisti e gli amanti del genere sci-fi.
Ovviamente il costo di un latte confezionato dentro a bottiglie di questo tipo sarebbe molto salato, in questi casi però non si guarda certo al prezzo di mercato del latte; un collezionista pagherebbe il latte come lo champagne pur di avere una bottiglia Molocow.

Maggiori informazioni su behance.net

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento