L’assetto di Pac-Man
Se siete dei videogame geek ci sono gadget che non potete lasciarvi sfuggire. Un esempio è questo assetto, un accessorio di grandissima utilità in cucina, che però in questa versione vi dispiacerà quasi usarlo.
Sicuramente i 149 Dollari necessari per aggiudicarselo contribuiscono a renderlo prezioso, ma anche il suo fantastico design invoglierà a tenerlo con cura.
Nel titolo l’ho chiamato Assetto di Pac-Man, ma mi riferivo al videogioco non al personaggio, difatti al centro c’è raffigurato un Ghost dall’originale look in 8-Bit.
L’assetto è completamente di legno ed è grande circa 37 x 34 x 3 cm, è assemblato manualmente usando delle listarelle di varie qualità di legno, faggio, mogano, pioppo e noce, in modo da sfruttare le varie sfumature per realizzare il Ghost al centro.
Difatti non è ne stampato ne verniciato, quello che vedete è frutto unicamente del sapiente lavoro artigianale nel disporre e fissare i vari tipi di legno.
Una volta terminato è lucidato ad olio minerale (sicuro per gli alimenti) e cera d’api. Può essere lavato a mano o sciacquato sotto l’acqua, ma è bene non metterlo in lavastoviglie o lasciarlo a mollo. La sua struttura potrebbe assorbire l’acqua, deformarlo e rovinarlo irreparabilmente.
Al momento il produttore ne ha realizzati solo 10, altra causa del prezzo elevato, e un buonissimo motivo per affrettarvi nel caso ne vogliate uno.